«Anno Santo, dono del Papa per il mondo»

Avvenire.it ESTERI

L'Anno Santo della Misericordia è un nuovo dono di Papa Francesco alla Chiesa. Come se avesse voluto – con cuore di padre – rispondere al grande affetto che il Popolo di Dio gli ha manifestato nel secondo anniversario di Pontificato. Una risposta ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre testate

Anticamente per gli ebrei era un anno dichiarato santo che cadeva ogni 50 anni, nel quale si doveva restituire l'uguaglianza a tutti i figli d'Israele, offrendo nuove possibilità alle famiglie che avevano perso le loro proprietà e la libertà personale. (La Stampa)

Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, cui il Papa ha affidato l'organizzazione del Giubileo: R. - È un ... (Radio Vaticana)

Va però detto che queste ... (Romait)

I soccorsi non hanno potuto far altro che constatare la morte del centauro di 34 anni uscito di strada autonomamente con la sua moto sulla Caprino-Spiazzi, in località Spiazzi all’altezza del ristorante La Baita. (La Prima Pagina)

Un Anno Santo della Misericordia, ha annunciato il Papa nell'anniversario della sua elezione – caduto in un venerdì di Quaresima, con Francesco in San Pietro, a confessare e assolvere. (Avvenire.it)

È stato sempre il popolo a voler accorciare le distanza da un Giubileo all'altro che doveva avere una scadenza di 100 anni, all'inizio di ogni secolo, per cui fu portato a 50 anni e poi a 25, per impedire che una generazione di persone possa essere priva di ... (Servizio Informazione Religiosa)