Morte Michele Merlo, Ausl di Bologna avvia indagine interna: “Visitato da una guardia medica”

La decisione dei genitori dell’artista vicentino, concorrente di X Factor e di Amici è legata all’avvio dell’indagine interna da parte dell’Ausl di Bologna

La Ausl di Bologna ha aperto un’indagine interna per ricostruire quanto accaduto nelle ore decisive precedenti la morte di Michele Merlo, 28 anni, a causa di un’emorragia causata da una leucemia acuta.

Un medico poco più attento si sarebbe accorto che qualcosa non andava, avrebbe riconosciuto i sintomi della leucemia e disposto degli accertamenti”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

La morte di Michele Merlo, i dubbi della famiglia: “Scambiati i sintomi”. (L'Occhio)

L'azienda Usl di Bologna è al lavoro per ricostrutire quanto accaduto dal primo accesso al pronto soccorso di Michele Merlo a Vergato, fino alla morte avvenuta la scorsa notte all'ospedale Maggiore di Bologna. (BolognaToday)

Il 15 giugno dello stesso anno uscì il suo primo singolo, Tutto per me che balzò al primo posto nella classifica dei singoli. Michele Merlo, il cantautore scomparso il 6 giugno a 28 anni aveva pubblicato nel 2017 l’album di debutto con lo pseudonimo Cinemaboy. (Mauxa)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Michele Merlo (@michelemerlo). Merlo è quindi tornato a casa della fidanzata fino alla crisi di giovedì sera e a quello che il padre chiama il burrascoso intervento del 118 «Mercoledì pomeriggio mio figlio è stato all’ospedale di Vergato e, come ci ha poi raccontato, c’era praticamente solo lui, di paziente. (Rolling Stone Italia)