Indice Rt e dati coronavirus: come si muove la curva Covid

Indice Rt e dati coronavirus: come si muove la curva Covid
Il Giorno SALUTE

Nell'ultima settimana, tra l'1 e oggi 9 gennaio (+1.768), i casi registrati in tutto il territorio sono stati oltre 16mila.

Poco di più rispetto alla settimana precedente, 25 al 31 dicembre, con 5.010 casi registrati.

Più del doppio rispetto ai casi in provincia di Cremona, dal 25 al 31 dicembre, quando sono stati 4.742

Nell'ultima settimana in provincia di Cremona sono stati registrati 10.088 casi (+1.188 ieri). (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altri media

l'analisi. La curva della Lombardia è molto simile a quella del Regno Unito. In attesa del picco degli ospedali. Come dicevamo, il picco dei ricoveri non è ancora arrivato (Giornale dei Navigli)

Picco Covid: con Omicron la discesa sarà veloce. La straordinaria contagiosità della variante Omicron potrebbe essere la causa dell’impennata improvvisa di nuovi casi. +49% i nuovi casi della settimana tra 5 e 11 gennaio, rispetto al +153% della settimana precedente. (MAM-e)

Il totale dei morti. da Covid-19 supera quota 140mila, arrivando a 140.188 2 Positività al ribasso. Scende anche il tasso. di contagiosità nel Paese:. con 1.181.179 tamponi. processati dai laboratori,. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Calano i nuovi contagi, picco Covid previsto entro dieci giorni: i dati e le previsioni degli esperti

Attualmente positivi sono più di 2 milioni di italiani e nelle farmacie è diventato introvabile lo Zitromax, antibiotico spesso associato gli antinfiammatori nella cura del Covid Intanto è record di vaccinazioni in un giorno: ieri sono state 700mila. (Prima Monza)

Un primo rallentamento, dunque, in attesa del picco dei casi che, secondo gli esperti, si raggiungerà nell’arco di 5-10 giorni. Intanto, si guarda al picco, momento a partire dal quale si dovrebbe assistere ad un decremento della curva (Corriere Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr