Cerimonia d'Apertura Olimpiadi Tokyo: porte chiuse, ma 1000 invitati. Chi sono i presenti? C'è l'Imperatore

Cerimonia d'Apertura Olimpiadi Tokyo: porte chiuse, ma 1000 invitati. Chi sono i presenti? C'è l'Imperatore
OA Sport SPORT

Purtroppo, però, lo Stadio sarà a porte chiuse e non ci sarà pubblico sugli spalti: l’emergenza sanitaria ha costretto gli organizzatori a vietare l’ingresso agli spettatori per qualsiasi gara a cinque cerchi.

A rappresentare l’Italia a livello istituzionale sarà Valentina Vezzali, sottosegretaria allo sport

La Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021 andrà in scena venerdì 23 luglio, a partire dalle ore 13.00 italiane. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Con Radio1, che alternerà cronaca diretta, commenti, interviste, rubriche e ma soprattutto con Rai2, che per due settimane sarà “rete olimpica”, in un’alternanza di eventi live, differite, repliche, high-lights, TG Olimpici, commenti, interviste e rubriche dedicate Per tutti gli altri sarà la Rai, grazie a Raisport e a Rai Radio1, a raccontare ogni risultato, ogni impresa, ogni podio azzurro. (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta di un’installazione dal titolo Masayume (“sogno profetico”), sviluppata da un team di artisti contemporanei chiamato Mé. Il progetto fa parte del Tokyo Tokyo Festival e si ispira a una scena mistica sognata da Haruka Kojin, uno dei membri del collettivo artistico, quando era una studentessa delle scuole medie. (Wired.it)

Olimpiadi Tokyo: il calendario del calcio. Date, orari, squadre e perché l'Italia non c'è

Prima ancora, però, avrà inizio il torneo olimpico di calcio maschile (quello femminile partirà addirittura il giorno prima), che scatterà giovedì 22. Si avvicina sempre di più la Cerimonia d'Apertura delle Olimpiadi di Tokyo, che si svolgerà venerdì 23 luglio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr