Spari contro ispettori Onu a Douma

Adnkronos ESTERI

Il team di ricognizione delle Nazioni Unite, entrato ieri a Douma in Siria per verificare le condizioni di sicurezza nella località alle porte di Damasco, è stato oggetto di colpi d'arma da fuoco e costretto a ritirarsi. Lo ha reso noto il direttore generale dell'Opac, Ahmet Uzumcu, nel… (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

In Siria colpi d'arma da fuoco sulla squadra chiamata a facilitare l'accesso degli ispettori Opac incaricati di indagare sul presunto attacco chimico del... (Italia Oggi)

"Il capo dell'OPCW ha dichiarato che il gruppo di sicurezza delle Nazioni Unite è rimasto coinvolto in un bombardamento nella città siriana di Douma", scrive il canale televisivo su Twitter. (Sputnik Italia)

Riceviamo da Giancarlo Cremonini e volentieri pubblichiamo Caro direttore, uno dei motivi conduttori, dei temi caldi della passata campagna elettorale per le elezioni politiche di marzo 2018 è stato l’abolizione dei vitalizi degli onorevoli. (Il Secolo d'Italia)

La crisi Siria a Onu, ispettori Opac non sono entrati a Duma I tecnici dell'organizzazione per la Proibizione delle armi chimiche erano arrivati nei giorni scorsi in Siria, ma hanno visto rallentato il loro cammino per "problemi di sicurezza"... (Rai News)

È quanto chiede il team dell'Opac, l'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche con sede a L'Aia (Paesi Bassi), per compiere... (Il Gazzettino)

Mentre il 17 il gruppo di ricognizione che anticipa gli ispettori è stato accolto colpi d'arma da fuoco. (Lettera43)