La strategia del Fisco: incrocio di dati per smascherare i furbetti dei bonus. Tempi tagliati su rimborsi e c…

Saranno quindi ridotti i tempi per i rimborsi richiesti tramite modello 730, ma anche per quelli Iva grazie alla possibilità per l'Agenzia di interrogare direttamente i "dati fattura integrati" per ottenere i documenti necessari per la pratica

Tra gli impegni anche quello di tagliare i tempi per ottenere i contributi a fondo perduto spettanti e i rimborsi.

Rimborsi più veloci. Tra gli altri impegni, infine, il taglio dei tempi per far fronte alle richieste contributi a fondo perduto e di rimborsi. (la Repubblica)

Su altri media

340450/2021 della Direzione dell’Agenzia delle Entrate risalente al 1° dicembre 2021. Si tratta, in particolare, delle comunicazioni che le Direzioni Provinciali dell’Agenzia delle Entrate, finalmente designate quali competenti per l’attività di controllo preventivo sulle comunicazioni previste dal D. (Ipsoa)

È infine pienamente operativo l'applicativo «Consegna documenti e istanze» che consente di inviare documentazione agli uffici dell'Agenzia via internet, in maniera semplice e veloce tramite un canale aperto h24. (La Stampa)

Per i rimborsi "lo sviluppo dei processi di semplificazione e digitalizzazione contribuirà al taglio dei tempi di erogazione". "Particolare attenzione - spiega infine l'Agenzia - sarà rivolta alle frodi, attuate sia attraverso l'utilizzo illegittimo dei crediti d'imposta che l'accesso illegittimo ai contributi a fondo perduto e ai ristori destinati agli operatori colpiti dalle conseguenze economiche della pandemia" (ilmessaggero.it)

Lo sviluppo dei processi di semplificazione e digitalizzazione contribuirà al taglio dei tempi di erogazione. In particolare, le comunicazioni saranno supportate anche da nuovi strumenti di data analysis. (Milano Finanza)

Trattare tempestivamente queste richieste, per immettere liquidità nel tessuto economico e contribuire allo sviluppo dell’economia del Paese, è “un obiettivo strategico e un servizio essenziale”, si legge nella circolare n. (Adnkronos)

Dagli appuntamenti programmati in ufficio alle videocall, dal telefono ai servizi via web, l’Agenzia delle Entrate intende garantire servizi più efficienti e dialogo online grazie agli strumenti messi in campo durante la pandemia Stampa. (Salernonotizie.it)