Assegno nucleo familiare, dal 1° luglio aumento importo fino a 55 euro. Novità “ponte”: in media 674 euro per figlio

Assegno nucleo familiare, dal 1° luglio aumento importo fino a 55 euro. Novità “ponte”: in media 674 euro per figlio
Orizzonte Scuola INTERNO

Per accedere all’assegno ponte, il nucleo familiare del richiedente deve essere in possesso di un Isee inferiore a 50mila euro annui

Novità “ponte”: in media 674 euro per figlio Di. L’importo dell’assegno al nucleo familiare aumenta dal 1° luglio al 31 dicembre 2021: a stabilirlo è il decreto del 4 giugno approvato dal Consiglio dei ministri.

Assegno ponte. A chi non riceve l’assegno nucleo familiare è destinato, dal 1° luglio al 31 dicembre 2021, l’assegno temporaneo “ponte”. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

A decorrere dal 1° luglio 2021 e fino al 31 dicembre 2021, vengono incrementati gli importi mensili per lavoratori dipendenti e pensionati che già oggi beneficiano degli ANF. editato in: da. Aumentano gli importi degli assegni al nucleo familiare erogati dall’Inps. (QuiFinanza)

Assegno unico cumulabile con reddito di cittadinanza. I nuclei percettori di reddito di cittadinanza ad aprile sono stati 1,1 milioni (con importo medio pari a 586 euro). (Il Sole 24 ORE)

Assegno temporaneo per i figli minori al via dal 1° luglio

L’importo dell’assegno temporaneo varia da un minimo di 30 euro ad un massimo di circa 217 euro per ciascun figlio > > Per un approfondimento si rinvia alla guida sul nucleo familiare. (Altalex)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr