Incidente tra auto nella galleria del Monte Barro: soccorsi in codice rosso

LeccoToday INTERNO

Il traffico interno, inoltre, è penalizzato da un sinistro stradale avvenuto in viale della Costituzione, nel cuore del centro cittadino: tutta la zona del lungolago risulta essere bloccata

Codice rosso. Al lavoro ci sono i volontari della Croce Rossa di Galbiate, chiamati a intervenire in codice rosso (massima gravità).

Lunghe code per uscire da Lecco anche a causa di un altro incidente. Grave incidente all'interno della galleria del Monte Barro nel pomeriggio di domenica 10 ottobre. (LeccoToday)

Su altri giornali

È ancora tutta da chiarire la dinamica dei fatti, ma una persona è morta carbonizzata. Sono ancora frammentarie le informazioni, ma sulla strada statale 36 è provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Milano in corrispondenza della galleria “Dorio”, a causa di un veicolo incendiato a seguito di un incidente tra un’automobile e una moto. (La Provincia di Lecco)

Gli automobilisti vengono deviati sulla Sp 72, unica alternativa alla SS 36. La Statale dello Spluga è attualmente chiusa per consentire le operazioni di messa in sicurezza. (IL GIORNO)

Lo schianto con un'auto in galleria e poi le fiamme che hanno avvolto prima il serbatoio della moto e poi il centauro che è morto carbonizzato. La vittima del terribile incidente avvenuto nella serata di domenica 10 ottobre lungo la galleria della SS36 all'altezza di Dorio - chilometro 83 - in provincia di Lecco è un 48enne brianzolo. (MonzaToday)

Gli altri automobilisti hanno subito spento il rogo utilizzando gli estintori e gli impianti antincendio installati in galleria, impedendo che si propagasse ulteriormente magari altri altri mezzi. Dalla prefettura sono stati mobilitati i volontari della Protezione civile per assistere gli automobilisti rimasti bloccati e e fornire indicazioni. (IL GIORNO)

La galleria è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere l'esecuzione dei rilievi e la messa in sicurezza del fondo stradale. (LeccoToday)

Sul posto, insieme a due ambulanze, anche i Vigili del Fuoco. Maggiori informazioni non appena disponibili (Lecco Notizie)