COVID, PRESIDENTE FONTANA: LA LOMBARDIA RESTA IN ZONA GIALLA

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

“Uno dei tre parametri previsti per il passaggio di zona (quello delle terapie intensive, ndr) è ancora sotto la soglia di allarme.

“Sappiamo che a breve si riunirà il Cts nazionale per esaminare la proposta – ha concluso Fontana – e attendiamo di sapere cosa deciderà”

Sulla possibilità di non inserire i positivi asintomatici nel computo dei ricoverati il presidente Fontana ha precisato: “La richiesta è stata avanzata per una questione di correttezza e trasparenza”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altre testate

Raddoppiano i contagi non associati a catene di trasmissione. Raddoppia il numero di nuovi casi Covid non associati a catene di trasmissione (649.489 contro 309.903 della settimana precedente) (Tiscali Notizie)

Nelle Marche le terapie intensive sono oltre la soglia, al 23%, e così anche l’incidenza (842,46), ma i reparti ordinari sono al 26% Ansa. La Liguria supera i parametri previsti per i reparti ordinari (37%) e per l’incidenza (1524,34 casi), mentre le terapie intensive si fermano appena sotto la soglia, al 18%. (Sky Tg24 )

I posti occupati in terapia intensiva e in area medica da malati dì Covid 19 sono sotto il livello che impone il passaggio di fascia. Roma - Le regioni che hanno superato il tasso di occupazione in terapia intensiva sono Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Toscana, la provincia di Trento e la Valle d’Aosta. (RagusaNews)