Lavoro, stipendi più alti a Bolzano: la classifica presentata a Napoli

PrimaPaginaItaly ECONOMIA

Fanalino di coda Ascoli Piceno, con una media di 925 euro. Insieme a Bologna e Bolzano è infatti il territorio dove la percentuale delle impiegate è più alta (Arezzo 64,4%). La città Altotesina, inoltre, vanta anche il più basso tasso di disoccupazione. (PrimaPaginaItaly)

Ne parlano anche altri media

Il quadro che ne emerge a livello nazionale vede Bolzano la provincia italiana con gli stipendi medi più alti d'Italia (1.476 euro) e allo stesso tempo quella con il minor numero di disoccupati sul totale della popolazione. (Arezzo Notizie)

Il report dell'Osservatorio statistico dei consulenti del lavoro presentato a Napoli: il nostro capoluogo si piazza all'86esimo posto su 110 con retribuzioni nette mensili pari a 1.203 euro, 18 gradini dopo Bari con 1252. (BrindisiReport)

Nette differenze tra Nord e Sud anche per quanto riguarda le "quote rosa". Male le nuove imprese: una "startup" su due chiude entro i primi 5 anni di vita. (Today)

È il Settentrione l'Eldorado dei lavoratori italiani: con 1.476 euro mensili, infatti, Bolzano è la provincia che, oltre ad avere il tasso di disoccupazione più basso, detiene il primato delle buste paga più consistenti fra i dipendenti. (Il Messaggero)

E' uno dei tanti dati contenuti nell'Osservatorio Statistico dei consulenti del lavoro, in un corposo report che mostra come la ... (PiacenzaSera.it)

Ad essere messa peggio da questo punto di vista è la provincia di Ascoli Piceno dove la retribuzione media dei dipendenti è di 925 euro. Bene anche vari altri ... (Alghero News Italy)