L'Etna torna in attività: chiuso l'aeroporto di Catania

Il Sole 24 ORE INTERNO

Catania, 14 ago. Non sembra esserci pace per chi deve volare da e per la Sicilia, dopo il lungo stop a causa di un incendio, l'aeroporto Fontanarossa di Catania è di nuovo chiuso a causa dell'attività eruttiva dell'Etna. Nello scalo sono in corso le operazioni per ripulire la pista dalla cenere vulcanica ma al momento non ci sono le condizioni per riprendere l'operatività dello scalo. Tutti gli arrivi e le partenze sono inibiti e i passeggeri dovranno presentarsi in aeroporto solo dopo aver consultato la propria compagnia aerea. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

L’Inter resta di sasso, arriva l’annuncio che blocca l’operazione in attacco: tifosi spiazzati dalle parole del dirigente Sono giorni caldissimi per l’Inter in sede di mercato, che vuole al più presto completare la rosa di Simone Inzaghi in vista dell’esordio stagionale. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Prima dell’eruzione dell’Etna e della cenere che blocca gli aerei, il 16 luglio un incendio aveva costretto a chiudere lo scalo (l’indagine per quel rogo non è ancora conclusa). – Una maledizione sull’aeroporto di Catania. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La società di gestione dello scalo comunica che è stato riaperto dalle 6 di stamane e consiglia ai passeggeri di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree. CATANIA. (Il Messaggero Veneto)

A cura di Luisa Santangelo "Certo che questo posto è proprio… Sfortunato?". C'è sempre chi prende le cose con una risata. Anche all'aeroporto di Catania che quasi non aveva fatto in tempo a ripartire dopo l'incendio di metà luglio, che già è stato costretto a chiudere di nuovo. (Fanpage.it)

Gli aeroporti siciliani di Catania e Comiso sono stati chiusi dopo l'eruzione dell'Etna di domenica sera. L'Etna è il vulcano più attivo d'Europa e le autorità italiane hanno dichiarato che è entrato in una fase di "pre-allerta", passando dal livello di allerta F0 a F1. (Euronews Italiano)

La Sac, invita “i passeggeri di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree. Informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www. (Livesicilia.it)