L'incredibile storia di un ristoratore veronese: «Miei conti correnti bloccati dal governo USA»

L'incredibile storia di un ristoratore veronese: «Miei conti correnti bloccati dal governo USA»
VeronaSera ECONOMIA

Precipitatosi in filiale, ha spiegato Alessandro, «mi dicono che i conti sono tutti bloccati per un problema con il governo americano».

In realtà l'unico olio "trafficato" dal ristoratore veronese Alessandro Bazzoni era quello da cucina, e a rimarcarlo non senza una punta di humor è stato anche un recente articolo della Reuters dal titolo " Olio da cucina o greggio?

Il problema è che questo "errore" del governo USA è costato al ristoratore veronese due mesi di ansie e numerosi fastidi. (VeronaSera)

Ne parlano anche altre testate

In questo modo le banche, invece di pagare gli interessi sui risparmi, si dovranno far carico dell'onere di trattenerli. Conti correnti, le banche che chiudono e chi aumenta le commissioni. La Banca Centrale Europea, per incentivare il circolo del denaro e stimolare l'economia, ha deciso di portare i tassi di interesse in negativo per le banche UE. (QuiFinanza)

Il finto bancario le svuota il conto corrente, portandole via 12 mila euro. Al termine delle operazioni la giovane riceveva una nuova telefonata, questa volta però da un vero dipendente della sua banca che la informava della truffa. (Il Giornale di Vicenza)

Protagonista e vittima della vicenda, una venticinquenne che, credendo di essersi rivolta a un dipendente della banca di fiducia, si è vista sfilare dal proprio conto una cifra vicina ai 12 mila euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Risponde a un sms: conto corrente svuotato di 12mila euro

LEGGI ANCHE > > > Conti correnti, attenti allo smishing: in questo modo vi rubano i soldi. L’udienza preliminare si terrà il prossimo 14 aprile. Sfruttando il suo lavoro sottraeva ingenti cifre dai conti correnti degli anziani. (ContoCorrenteOnline.it)

per il reato di truffa previsto e punito dall’art La sua posizione ora è al vaglio dell’Autorità giudiziaria di Vicenza che ha aperto un fascicolo a carico di A.J. (VicenzaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr