Il Concerto del Primo maggio, il backstage e i cantanti

Ecco cosa succede dietro le quinte del mega-concerto al Circo Massimo Carola Piluso Quando arriviamo al Circo Massimo di Roma ci rendiamo subito conto che la Storia ha accolto e fatto spazio alla musica, per la prima volta il Concerto del Primo maggio è ospitato da questo fantastico luogo. Tra il Palatino e l’Aventino un palco imponente al centro riempie la città eterna di mille note musicali. Nel backstage l'atmosfera è frenetica, trepidante e si respira musica in ogni angolo. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ne parlano anche altre fonti

È il Primo maggio e come ogni anno Roma si anima con il concertone per la Festa dei Lavoratori. Quest'anno, per i lavori del Giubileo, cambia però la location. (leggo.it)

Presentato dall’inedita coppia artistica Noemi ed Ermal Meta il Concerto del Primo Maggio di Roma 2024 si svolge per la prima volta al Circo Massimo, come sempre ad ingresso libero. (Corriere della Sera)

Il concerto del Primo Maggio organizzato a Roma per la prima volta non più in piazza San Giovanni, ma al Circo Massimo. C'è addirittura chi è arrivato ieri e ha dormito sul pratone nonostante il maltempo. (La Nuova Sardegna)

Lo ammetto. Quando presi questa decisione, sopportando le code, la folla, la metropolitana presa d’assalto, le ore in piedi, l’iconografia del pubblico medio da me distantissima, le ragioni furono solo e soltanto musicali. (Liberoquotidiano.it)

Una data che celebra le battaglie per i diritti dei lavoratori, combattute da chi ci ha preceduto ma che – soprattutto – ci impone una riflessione proattiva su quanto ancora resta da fare. Lavoro perso, lavoro che non c’è (LaC news24)

Video suggerito Il Concerto del Primo Maggio 2024 segna una svolta nella storia della kermesse: la novità di questa edizione è il cambio location. L'evento, infatti, non si svolge più come di tradizione in piazza San Giovanni in Laterano, bensì al al Circo Massimo (Fanpage.it)