Kate Middleton e lo "shock" del cancro, la stampa britannica dopo la rivelazione

LAPRESSE SALUTE

Il Daily Telegraph aveva definito i commenti da "troll disgustosi", dicendo che chi si diverte con "la miseria della Principessa" dovrebbe "vergognarsi E’ arrivato da tutto il mondo il sostegno a Kate Middleton, la Principessa del Galles, che ha rivelato in un videomessaggio di essere sottoposta a chemioterapia per un cancro dopo un importante intervento chirurgico all’addome. Il video della principessa, in cui ha parlato del “grande shock” e dei “due mesi incredibilmente difficili” per la sua famiglia dopo la diagnosi, è arrivato dopo settimane di frenetiche speculazioni sui social media sulla sua salute e sul suo benessere. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

La Principessa del Galles venerdì ha detto di avere il cancro (LAPRESSE)

Stanca delle accuse e dei complotti sul suo conto, la principessa del Galles ha deciso di mettere a tacere le malelingue pubblicando un videomessaggio in cui rivela al mondo le sue condizioni di salute: Kate ha il cancro e ha iniziato un ciclo di chemioterapia preventiva e sebbene lei e William abbiano ricevuto dal pubblico tutto il calore e l'appoggio possibile c'è stato comunque qualcuno che ha voluto cercare del marcio. (leggo.it)

Il principe e la principessa del Galles sono "enormemente toccati dai messaggi" che hanno ricevuto in seguito alla diagnosi di cancro a Catherine "da persone qui nel Regno Unito, in tutto il Commonwealth e in tutto il mondo in risposta al messaggio di Sua Altezza Reale", ha affermato un portavoce di Kensington Palace in un messaggio che si prospetta essere l'ultimo proveniente da William e Kate sull'argomento: da adesso la coppia intende gestire la vicenda in privato. (Gazzetta di Parma)

I giornali di oggi ovviamente raccontano la vicenda di Kate Middleton che ha rivelato in un video di avere un cancro. Una notizia che sarebbe stata clamorosamente più evidente se non ci fosse stato l’attentato a Mosca. (Nicola Porro)

Il principe William e Kate Middleton tramite un portavoce di Kensington Palace hanno ringraziato per i messaggi ricevuti dopo l'annuncio del tumore da parte della principessa ma hanno anche chiesto che da ora venga rispettata la loro privacy. (Fanpage.it)

E nel Regno Unito, fra tutti coloro che continuano a seguire le vicende di casa Windsor, è tempo di fare i conti con la realtà: sullo sfondo di un Paese che vede vacillare le speranze di futuro oltre alle certezze del presente dell'istituzione monarchica, dopo le turbolenze della Brexit, del Covid, i contraccolpi interni di crisi economiche o geopolitiche globali, i presagi di tramonto d'un caotico ciclo di potere Tory durato 14 anni e l'attesa quasi per esclusione - senza entusiasmi né prospettive d'idee davvero nuove - dell'avvento del Labour in grisaglia di sir Keir Starmer. (L'HuffPost)