Meteo, 5 agosto rovente: picchi vicini ai 40 gradi

Meteo, 5 agosto rovente: picchi vicini ai 40 gradi
Altri dettagli:
METEO.IT INTERNO

Giornata molto calda con temperature comprese tra i 31-33 gradi delle aree costiere ai picchi di 37-39 gradi delle aree interne di pianura.

Nonostante le temperature si avvicineranno localmente ai 40°C, questa fase è destinata ad essere meno intensa e soprattutto meno duratura rispetto a quella precedente.

Venti deboli, salvo rinforzi di Bora sull’alto Adriatico e nelle aree temporalesche Mari calmi o poco mossi

Temperature in lieve calo al Nord; massime per lo più comprese tra 32 e 36 gradi ma con locali punte di 37-39 gradi nelle zone interne e tirreniche del Centro. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Maltempo in arrivo nella giornata di domani domenica 7 agosto sulla Sicilia, con instabilità diffusa soprattutto sui settori interni, con locali sconfinamenti fin sulle coste. Previsioni meteo Ragusa. In provincia di Ragusa assisteremo ad una settimana di forte instabilità con possibilità di rovesci o temporali alternati a schiarite. (Quotidiano di Ragusa)

Intensa ma con un vantaggio: durerà meno della precedente, visto che già a partire dalla fine di questo weekend si avvertirà un cambiamento. Meteo del weekend, dove avremo bollino rosso. Le temperature caleranno inizialmente al Nord da domenica, poi al Centro da lunedì e probabilmente da martedì si abbasseranno le temperature anche al Sud. (Yahoo Notizie)

Maltempo, in arrivo piogge e temperature in calo: anche a Ragusa

Come sarà il tempo ad agosto. La notizia di una rottura anticipata dell’estate 2022 era nell’aria da qualche giorno e, adesso, si è concretizzata. Purtroppo, a partire da domenica 7 agosto 2022, l’estate avrà la sua prime e vera crisi causata dall’indebolimento dell’Anticiclone Nord Africano e dalla spostamento dell’Anticiclone delle Azzorre. (Voloscontato)

Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. (Quotidiano di Ragusa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr