Pagamenti della Pa più veloci senza verifica fiscale sui creditori

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

C’è poi anche quella che sblocca i rimborsi anche per chi ha cartelle esattoriali di importo superiore a mille euro.

La sospensione della verifica potrebbe entrare nel variegato pacchetto fiscale che il governo sta costruendo per lo spin off del decreto Aprile, atteso in un consiglio dei ministri ormai quasi inevitabilmente slittato a lunedì.

Blocco della verifica fiscale. Sui fornitori della Pa, invece, l’idea è di bloccare nell’emergenza quello che nel gergo delle amministrazioni pubbliche è il “48-bis”, cioè il meccanismo della verifica fiscale disegnato appunto dall’articolo 48-bis introdotto nel testo unico delle imposte sui redditi dal decreto Visco Bersani del 2006.

Pagamenti della Pa più veloci senza verifica fiscale sui creditori Nel Dl liquidità anche sospensione dei termini per chi è in debito con il Fisco. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Insomma il Fisco non rinuncia alla sua morsa che potrebbe schiacciare i cittadini già tra qualche mese. Le Entrate hanno esteso a due anni la scadenza per la consegna degli atti di notifica in scadenza. (ilGiornale.it)

Diventa più semplice, in piena emergenza coronavirus, ridurre il canone d’affitto, a quanto risulta dalla comunicazione in merito appena fornita dall’Agenzia delle Entrate sulla base del decreto Cura Italia approvato a marzo dal Governo. (La Legge per Tutti)