Bizzarro e affascinante: 'L'Empire' il nuovo film di Bruno Dumont

Caustico, demenziale, spiazzante, epico, ironico, esilarante, bizzarro, affascinante, stralunato e geniale. È ‘L’Empire’, nuovo film del regista francese Bruno Dumont che, venerdì alle 20.30, sarà a Genova per presentarlo al pubblico del cinema Sivori di salita Santa Caterina 54 (info 010 5532054), introdotto da Francesca Savino del Gruppo Ligure Critici Cinematografici Sncci. Vincitore dell’Orso d’Argento alla 74ª edizione del Festival di Berlino, ‘L’Empire’ viene proiettato in anteprima e in versione originale francese con i sottotitoli in italiano, dopo il debutto all’apertura del 42° Bellaria Film Festival (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

ROMA – Côte d’Opale, a nord della Francia. Questa, in sintesi, essenza e sinossi di L’Impero, il nuovo film di Bruno Dumont presentato in concorso alla 74esima edizione della Berlinale – Festival Internazionale del Cinema di Berlino e definito oltralpe come il punto di incontro tra Star Wars e Ma Loute. (The Hot Corn Italy)

La kermesse è in programma si terrà a New York dal 5 al 16 giugno 2024. (Adnkronos) – Il film ‘Non dirmi che hai paura’, il secondo lungometraggio cinematografico diretto da Yasemin Şamdereli, in collaborazione con Deka Mohamed Osman, è l’unico film a rappresentare l’Italia al festival in Concorso al Tribeca Film Festival 2024 nella sezione International Narrative Competition. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Tra i film più apprezzati dell’ultimo Festival di Cannes, ‘Ritratto di un amore’ di Martin Provost arriverà nelle nostre sale il 16 maggio distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm, interpretato dall’attore francese Vincent Macaigne che veste i panni del post impressionista amico di Degas e Renoir, Pierre Bonnard. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)