Le pagelle di Roma-Bayer Leverkusen 0-2

Voce Giallo Rossa SPORT

Vocegiallorossa.it LE PAGELLE DI ROMA-BAYER LEVERKUSEN Svilar 6: un paio di respinte così e così, poi si guadagna la giornata con un’uscita a valanga nel finale. Karsdorp 4: fa male vedere quanto lui abbia provato e voluto fare bene e quanto, invece, la riuscita sia stata pessima. Fino all’erroraccio, stava giocando bene, spingendo con efficacia. Poi, sliding doors: dopo il gol ingenuamente regalato al Bayer, la Roma accusa il colpo e per Karsdorp la gara diventa un inferno (Voce Giallo Rossa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fa bene il mister a crederci. Tuttavia la Roma ha avuto buone occasioni per segnare più di un gol e ha toccato con propria mano, sul campo, che il Bayer Leverkusen è sì una grande squadra, ma è di questo pianeta e può essere sconfitta. (Voce Giallo Rossa)

Scacco matto di Xabi Alonso a De Rossi Sul piano tattico, è stata una vera e propria lezione di calcio: come riporta la Gazzetta dello sport, Xabi Alonso l’ha vinta nella preparazione e nella costruzione di un undici iniziale senza riferimenti e basato sul continuo interscambio di posizioni. (RomaNews)

Non piacevole ma meno amaro. Dopo tre minuti e mezzo di recupero, in quell’istante della partita che il Bayer di Xabi Alonso ha sfruttato una decina di volte in questa stagione per rimettere in piedi serate storte, sulla testa di Tammy Abraham è capitata la palla che avrebbe permesso alla Roma di met… (la Repubblica)

Qual è il rammarico per aver preso gol nel momento migliore? "Per me il rammarico è solo che loro hanno fatto due gol e noi zero. Secondo me abbiamo giocato meglio noi, abbiamo sprecato tante occasioni per fargli male. (Il Romanista)

Il Bayer Leverkusen ha battuto 2-0 la Roma nella semifinale di andata di Europa League giocata allo stadio ‘Olimpico’ di Roma. Squadra di Xabi Alonso in vantaggio al 28′ grazie a un gol di Wirtz nato da un erroraccio di Karsdorp al limite dell’area di rigore. (LAPRESSE)

Sarà pure «imbattuto ma non imbattibile», come aveva detto Daniele De Rossi alla vigilia, ma il Bayer Leverkusen continua la propria striscia positiva all'Olimpico, portandola a 47 risultati utili consecutivi. (La Stampa)