Renault, piano di otto anni per il rilancio

FormulaPassion.it ECONOMIA

Come specificato prima si tratterà di un piano che si affiancherà a quello già previsto in materia di riduzione dei costi, il quale richiederà almeno tre anni per essere pienamente attuato.

Il nuovo CEO del gruppo francese, come prevedibile, non ha rilasciato nessun dettaglio in merito a questo nuovo piano di otto anni, che sembra essere l’unica soluzione plausibile per dare una risposta concreta alle perdite record registrate dal gruppo nel primo semestre del 2020.

Bisognerà probabilmente attendere il prossimo gennaio, quindi, per saperne di più. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Certo è che Alpine resterà un brand ad alto tasso di emozionalità. Ed i risicati numeri di vendita della Alpine, poco più di un migliaio di esemplari prodotti quest’anno dai 4.835 del 2019, sembrano confermare. (Il Fatto Quotidiano)

La Formula 1 al centro. “Fino a poco tempo fa i piani erano di lasciare la Formula 1, far scomparire Alpine e chiudere lo stabilimento di Dieppe - ha commentato de Meo -. Non per niente, una delle prime mosse fatte da de Meo dopo la sua entrata in carica è stata proprio rinominare la squadra di Formula 1 Renault in Alpine F1 Team, a partire dalla stagione 2021. (l'Automobile - ACI)

Annunciando per gennaio 2021 un "piano di 8 anni" per la ripresa (dopo un primo semestre 2020 in rosso per 7,29 miliardi di euro) e specificando anche che i "prossimi due saranno duri". (l'Automobile - ACI)

“E’ una piccola Ferrari” (Di martedì 20 ottobre 2020) La decisione di lanciare Alpine in Formula 1 è la prova provata che Luca de Meo, il nuovo amministratore delegato del gruppo Renault, crede molto nel brand sportivo francese (Zazoom Blog)

n evento alla De Meo. Per De Meo l'occasione unica di apprendere l'approccio vincente, fatto di grande visione e di immensa leadership proiettate verso lo scenario globale. (Il Gazzettino)

🌟#RenaultEWAYS pic.twitter.com/rPuipdf5JN — Groupe Renault (@Groupe_Renault) October 15, 2020. GRANDI PRESTAZIONI E PREZZO COMPETITIVO. Il suo prezzo di vendita, 71.300 euro in Spagna, è meno della metà della medesima categoria; la stessa a cui punta il dirigente. (F1world)