Controllo dei dispositivi cardiaci a distanza: la Cardiologia di Modena in prima linea su questa nuova metodica

Bologna 2000 SALUTE

Dati rassicuranti sulla sicurezza e affidabilità del controllo a distanza dei pacemaker e defibrillatori, i dispositivi cardiaci che vengono impiantati a pazienti con importanti disturbi del ritmo cardiaco. E’ quanto emerge da un importante studio internazionale, lo studio More Care (che significa più cura)... (Bologna 2000)

Ne parlano anche altri giornali

Livelli elevati di colesterolo cattivo (Ldl) nel sangue possano costituire un fattore di rischio: il limite massimo è stato dimezzato, non deve mai superare quota 100. (Impronta Unika)

Recenti linee guida hanno indicato come, in ogni essere umano, non debba essere superata quota 100: il range quindi dovrebbe aggirarsi intorno ad una scala di ... (iL Meteo)

Scordatevi il numero 200 – intesi come milligrammi per decilitro – come soglia di sicurezza entro cui mantenere i livelli di colesterolo: da oggi sarà asterisco nelle analisi del sangue anche se supera il limite dei 100. (il Giornale)

Oltre 200 medici specialisti dall’Italia e dall’estero si riuniranno al Centro internazionale “Loris Malaguzzi”, dal 15 al 17 settembre prossimi, per confrontarsi sullo stato dell’arte della... (Bologna 2000)

Si basa sul principio della maggiore riduzione possibile del principale fattore di rischio cardiovascolare, ovvero l'ipercolesterolemia, la revisione dei limiti indicata dai cardiologi europei ... (Adnkronos)

Da lunedì 19 a sabato 24 settembre i cittadini di 15 regioni italiane potranno contattare o recarsi direttamente presso 30 centri specializzati (elenco disponibile sul sito www.sisa.it) per avere notizie e ragguagli sul problema dell'ipercolesterolemia familiare e sulla necessità di controllare i livelli del... (Nuovo Sud)