Il 75% del miele nel mondo è contaminato dai pesticidi neonicotinoidi. I residui restano al di sotto delle soglie consentite per il consumo umano

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

Tre quarti del miele prodotto in varie parti del mondo contiene residui di pesticidi neonicotinoidi, ritenuti responsabili della moria delle api. Le concentrazioni, però, rimangono al di sotto dei livelli massimi consentiti per il consumo umano. Lo ha rilevato uno studio pubblicato dalla rivista Science e... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri giornali

Vola, più del previsto, la produzione industriale del nostro paese, a conferma del buono stato di salute della nostra economia e delle aziende tricolori (fondionline.it)

In Francia la produzione industriale e' in calo ad agosto dello 0,3% dopo la buona performance di luglio (+0,8%). La produzione manufatturiera, che a luglio aveva… (Corriere Quotidiano)

Corretto per gli effetti di calendario, ad agosto l'indice è aumentato in termini tendenziali del 5,7%. +1,2% rispetto a luglio. (Milano Finanza)

(ANSA) - ROMA, 10 OTT - Continua la "sostenuta espansione" della produzione industriale italiana ad agosto, secondo l'Istat. (Quotidiano.net)

Si tratta di una vittoria per i consumatori ma anche per le numerose imprese industriali, artigianali e distributive che hanno continuato a riportare... (Il Fatto Alimentare)

San Marino, a specchio le performance di agosto 2016 e 2017: aumentano i lavoratori statali. (San Marino Fixing.com)