Accordo Adidas-Kuehne Nagel per Mantova: 700 posti di lavoro al centro logistico di Olmolungo

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Un colosso tedesco dello sportwear (dell’abbigliamento sportivo per dirla alle nostre latitudini), Adidas, e un gigante svizzero della logistica, Kuehne Nagel (76mila dipendenti in tutto il mondo, fatturato di oltre 17 miliardi di euro), hanno stretto una partnership

È il binomio di livello internazionale che sbarcherà a Mantova con un investimento da 300 milioni di euro nella zona di Olmolungo.

Adidas e Kuehne Nagel. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altre fonti

Ed è già caccia a 150 ingegneri. (Video)

Secondo le previsioni, il sito logistico Adidas di Mantova sarà operativo dal 2024 e comporterà centinaia di assunzioni di personale. CANDIDATURE. Gli interessati alle future assunzioni Adidas a Mantova devono attendere la realizzazione del polo logistico e l’avvio delle relative selezioni di personale (Ti Consiglio)

Arriva da Piacenza la prima conferma ufficiale all’imminente apertura di un maxi polo logistico Adidas a Valdaro. (La Gazzetta di Mantova)

Il nuovo polo della logistica Adidas a Valdaro «è il più importante e più grande progetto dei 900 realizzati da Kuehne Nagel negli ultimi sette anni, basti pensare che solo per la progettazione i nostri ingegneri hanno lavorato 11mila ore»: parola dei vertici della seconda azienda al mondo per trasporto e logistica, in Comune a Mantova il 27 maggio per presentare con il sindaco Mattia Palazzi e l’assessore Andrea Murari il centro distributivo che servirà 19 Paesi del sud Europa (dal Portogallo fino ai Balcani) a partire dal 1° gennaio 2024 con l’inaugurazione del primo lotto costruito prevista per aprile 2023 (La Gazzetta di Mantova)