L'allarme di Macron: La nostra Europa può morire

L'Unione Sarda.it ESTERI

L'allarme di Macron: La nostra Europa può morire "Dobbiamo avere ben chiaro che la nostra Europa oggi è mortale. Può morire, può morire e dipende solo dalle nostre scelte", le parole di Macron in un discorso alla Sorbona. / Youtube Macron Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Per una curiosa coincidenza, che forse poi coincidenza non è, mentre il 25 aprile Emmanuel Macron recitava il suo importante discorso sull’Europa alla Sorbona, veniva diffuso un sondaggio che prevedeva, si fosse votato quel dì, il trionfo all’Eliseo di Marine Le Pen contro qualsiasi candidato, anche contro Macron - ipotesi di scuola, vista la sua impossibilità a ripresentarsi, ma significativa. (L'HuffPost)

Dipende solo dalle nostre scelte, dice Macron. L’Europa è mortale, può morire. (Inside Over)

Idea che, per sua stessa ammissione, ha bisogno di un tagliando urgente: «Non posso presentarmi qui oggi a dire che sia andato tutto bene». Macron parla 1 ora e 47 minuti davanti ad autorità civili e militari, giornalisti e sodali del suo partito, sfavorito alle euro-elezioni di giugno. (ilGiornale.it)

Ma il “dottor Macron”, riprendendo l’espressione di L’Opinion, ha un rimedio: “Bisogna uccidere le regole che i 27 paesi dell’Unione europea sono i soli a rispettare. Nel XXI secolo – scrive il giornale –, il potere è più importante della … (Il Fatto Quotidiano)

Europa svegliati perché rischi di morire. Ha detto proprio così, nel suo discorso alla Sorbona del 25 aprile, il Presidente francese Emmanuel Macron, che, a dispetto dei sondaggi che lo danno in calo, è e resta il pioniere dell’europeismo e uno statista a tutto tondo, che forse i francesi, spesso troppo pretenziosi, sottovalutano e che un giorno rischiano di rimpiangere se non riusciranno a fermare la corsa della reazionaria ultra-sovranista e filo-russa Marina Le Pen. (FIRSTonline)

Il presidente francese Emmanuel Macron si è detto a favore all'apertura di un dibattito sulla necessità di avere ''una difesa europea che comprenda anche armi nucleari''. (Oggi Treviso)