Renzi: “Nessuno scambio tra Italicum e Senato”

La Stampa INTERNO

«Anche se in Italia c'è chi tutte le volte vorrebbe ripartire da zero, le riforme hanno preso una strada che non può essere più bloccata», taglia corto il premier da Washington. «Ma insomma, Renzi apre a una mediazione o no?», chiede invece Francesco ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Detto questo, ritengo però che sulle riforme costituzionali e la legge elettorale tutti, certo in misura diversa, abbiamo commesso errori. Non solo la maggioranza che guida il Pd; non solo il ... (Jobsnews.it)

Ciha spiegato per due anni che il Senato non doveva essere piùelettivo e adesso, per avere merce di scambio con la suaminoranza interna, che evidentemente teme molto, fa marciaindietro, ... (euronews)

L'ex ministro, oggi capogruppo di Area popolare: "Noi saremo leali, ma il Pd si misuri". (La Repubblica)

"Oggi pomeriggio ho parlato agli studenti della Georgetown University. (Prima Pagina News )

«Niente scambi, non si torna indietro». A ribadire la sua posizione in merito all'Italicum è il premier Matteo Renzi, dopo che una sua frase «si può tornare al Senato elettivo», sembrava aver aperto alle modifiche sulla Riforma costituzionale. (Palermomania.it)

Ci ha spiegato per due anni che il Senato non doveva essere più elettivo e adesso, per avere merce di scambio con la sua minoranza interna, che evidentemente teme molto, fa marcia indietro, ... (Il Messaggero)