Defecano tra le rovine del Machu Picchu, sei turisti nei guai

L'Unione Sarda.it ESTERI

Magdalena Retamal, Leandro Sactiva, Fabian Vergara, Marion Martínez, Cristiano Da Silva e Nahuel Gómez sono stati arrestati domenica mattina dopo essere stati scoperti dal personale del sito archeologico mentre defecavano nell'area.

Sei turisti - tre brasiliani, un argentino, un francese e un cileno - tutti tra i venti e i trent'anni, ora rischiano grosso.

Hanno danneggiato l'area archeologica di Machu Picchu, in Perù, e defecato tra le rovine del patrimonio Unesco. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Uno dei turisti avrebbe anche defecato nel Tempio. Secondo quanto riferito dalle autorità del Paese sudamericano, i cinque si sono intrufolati nell'area della fortezza inca causando la caduta di una pietra, danneggiando il tempio. (Sky Tg24 )

Il masso caduto. Gli altri cinque non hanno commesso un attacco al patrimonio culturale, sono stati espulsi dal paese e riceveranno una sanzione pecuniaria . (RSI.ch Informazione)

Un addetto della polizia peruviana mostra il danno. Sei turisti si gettano tra le rovine di Machu Picchu e si mettono a girovagare senza seguire i percorsi fissati dalle guardie archeologiche. Da anni il flusso di visitatori è regolamentato con doppi turni negli ingressi e attese che a volte possono essere sfibranti. (la Repubblica)

I turisti sono stati arrestati domenica dopo che i ranger del parco e la polizia li hanno trovati in un’area riservata del Tempio del Sole, un sito importante nella cittadella Inca, in cui sono state ritrovate le feci dei visitatori. (Business Insider Italia)

Adesso i turisti sono accusati di distruzione di patrimonio culturale. All’epoca quattro turisti americani erano stati arrestati per essersi spogliati e aver postato poi le foto sui social. (greenMe.it)

Il Tempio del Sole di Machu Picchu è una costruzione semicircolare in roccia di granito, collegata a una grotta naturale. Lima, 14 gennaio 2020 - Hanno danneggiato e "sporcato con le feci" il Tempio del Sole del sito arceologico di Machu Picchu, in Perù, e per questo motivo sei turisti stranieri sono stati arrestati. (QUOTIDIANO.NET)