FoolFarm, lo startup studio specializzato in AI raccoglie 2 milioni di euro

StartupItalia ECONOMIA

La portata innovativa di FoolFarm sta nel voler unire per la prima volta il modello Startup Studio, in grado di sviluppare nuove startup, con l’approccio Corporate Venture, che supporta le imprese nella cosiddetta AI-Transformation.

“Lo Startup Studio FoolFarm è iperspecializzato sull’AI”, sottolinea Andrea Cinelli, CEO e cofounder.

Il modello Startup Studio. Scopo dello Startup Studio è sviluppare un’impresa innovativa in modo diverso dagli acceleratori e incubatori tradizionali. (StartupItalia)

Su altre testate

Si ricorda che il Mise ha attuato l’agevolazione con il Decreto 28 dicembre 2020 (in G.U. n. 38 del 15 febbraio 2021) e ha fornito le regole di accesso alla piattaforma con la circolare del 25 febbraio 2021 (Assolombarda)

Al percorso accederanno inoltre di diritto le tre startup finaliste al Validation Day di Trentino Startup Valley che si è tenuto il 25 febbraio scorso. I termini per aderire al percorso – quindi fase di formazione, obbligatoria, ed evento di matching con gli investitori – scadono alle ore 17:00 del 31 marzo 2021 (la VOCE del TRENTINO)

La detrazione fiscale del 50% per gli investitori in startup e piccole e medie imprese innovative è stata introdotta dall’articolo 38, commi 7 ed 8, del decreto Rilancio n. I commi 7 e 8 prevedono una detrazione dall’imposta sul reddito delle persone fisiche di importo pari al 50% della somma investita nel capitale di startup o PMI innovative. (Altalex)

Startup innovative: nuovo incentivo per persone fisiche (Di martedì 2 marzo 2021) Startup e PMI innovative: nuovo incentivo per le persone fisiche. (Zazoom Blog)

Si chiama “The Green Factory – un nuovo ecosistema dell’innovazione con l’ambiente al centro”, un evento di open innovation sulle politiche UE e le innovazioni green da implementare nei territori con l’obiettivo di far nascere nuovi ecosistemi industriali» Caporale” hanno aderito a questo partenariato per rafforzare le relazioni tra enti di ricerca, istituzioni e realtà imprenditoriali. (Il Sole 24 ORE)

In quest’ultimo caso sulla parte eccedente l'investitore può detrarre (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)