La Protezione civile: ondata di maltempo, neve anche a basse quote al Centro Nord

Agenzia askanews INTERNO

Previsti venti di burrasca, temporali e mareggiate Roma, 25 feb. – Dopo l’anticipo di primavera arriva un ondata di maltempo sull’Italia. Il transito di una struttura depressionaria sull’Europa centrale determinerà una serie di perturbazioni sul Mediterraneo centrale, che apporteranno sull’Italia temporali, neve a bassa quota al Centro-Nord e un deciso rinforzo della ventilazione.Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Occhi puntati proprio da Domenica 26 quando dalla Russia è in arrivo un nucleo di aria artica (molto fredda) diretta verso il bacino del Mediterraneo. Torna la neve, anche in pianuraTorna la neve sul nostro Paese ed oltre ad imbiancare molte regioni, su alcune zone potrà cadere anche in pianura. (iLMeteo.it)

Piogge torrenziali e venti a oltre 110 chilometri orari hanno distrutto diverse aree del Paese, tra cui la città di Vilankulo, dove molte case sono state rase al suolo. Scia di devastazione nella città di Vilankulo. (LaPresse)

L’Abruzzo è tra le nove regioni italiane in cui, per la giornata di domani 26 febbraio, è prevista un’allerta gialla per rischio idrogeologico dovuto a piogge e temporali (Onda Tv)

Possibili forti mareggiate lungo le coste esposte dell'alto Adriatico. MILANO. (La Provincia Pavese)

Dalle prime ore di domani si prevedono inoltre temporali su Emilia-Romagna orientale, in estensione a Toscana, Umbria, Lazio e Campania. Possibili forti mareggiate lungo le coste esposte dell’alto Adriatico. (Gazzetta di Parma)

Abruzzo. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Abruzzo Cityrumors)