Avvisi bonari nel D.L. fiscale: pagamenti al 16 dicembre 2021

Investire Oggi ECONOMIA

Il DDL di conversione del decreto fiscale approvato ieri dal Senato, rimanda i pagamenti degli avvisi bonari al 16 dicembre.

Gli avvisi bonari. I controlli automatici o formali sulle dichiarazione dei redditi, ex art.36-bis e 36-ter del DPR 600/73, possono concludersi con l’invio al contribuente delle c.d comunicazioni di irregolarità meglio conosciute come avvisi bonari.

Infatti la proroga dei pagamenti al 16 dicembre riguarda solo i versamenti che erano stati sospesi nel periodo emergenziale Covid. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

5. MODELLO REDDITI 2020 SOCIETÀ DI CAPITALI (periodo d’imposta 2019) MODELLO REDDITI 2021 SOCIETÀ DI CAPITALI (periodo d’imposta 2020) RS107 col. Il provvedimento del 3 dicembre chiarisce anche quali sono i requisiti dei soggetti che non presentano la dichiarazione IVA. (Money.it)

Definizione agevolata avvisi bonari per le partite IVA in difficoltà: dall'Agenzia delle Entrate arriva la proroga per l'invio dell'autodichiarazione degli Aiuti di Stato, in attesa dell'approvazione del modello. (Informazione Fiscale)