Rosneft, Russia vende quota a Qatar e Glencore per $11 miliardi

Wall Street Italia ECONOMIA

La Russia ha venduto la sua quota nel colosso energetico Rosneft al fondo sovrano del Qatar e a Glencore per 11 miliardi di dollari. I due acquirenti si spartiranno la percentuale del 19,5% nel capitale di Rosneft, che prima era a controllo statale. (Wall Street Italia)

Su altri giornali

La quota del gigante del petrolio statale russo è stata venduta a un consorzio composto dalla multinazionale anglo-svizzera Glencore e dal Fondo sovrano del Qatar per 10,5 miliardi di euro. Un'operazione ... (euronews)

– La Russia è riuscita a vendere il 19,5% delle quote di Rosneft, il colosso del petrolio controllato dallo Stato e guidato dal potentissimo Igor Sechin. Non è stata costretta – come avevano ipotizzato molti analisti e lo stesso Putin – a ... (la voce d'italia)

Gli acquirenti sono la Glencore International, trader di risorse naturali, e un fondo sovrano del Qatar. Mosca ha appena venduto il 19,5% del pacchetto azionario della più grande compagnia petrolifera russa, la Rosneft. (l'Opinione Pubblica)

(askanews) - Il Cremlino ha annunciato l'avvenuta privatizzazione del 19,5% del colosso petrolifero Rosneft. Stando a quanto riferito dal portavoce della presidenza russa, Dmitry Peskov, il presidente di Rosneft, Igor Sechin, ha informato ... (askanews)

Lo ha annunciato lo stesso presidente russo Vladimir Putin precisando che la quota detenuta nel produttore petrolifero sarà ceduta a Glencore e al fondo sovrano del Qatar ... (Il Messaggero)

Non è stata costretta - come avevano ipotizzato molti analisti e lo stesso presidente ... (tio.ch)