Mercati petroliferi, quali scenari con i nuovi tagli alla produzione?

AbcRisparmio ECONOMIA

Tante le variabili in gioco nello scacchiere internazionale dell'oro nero: da una parte la politica difensiva perseguita dall'accordo trasversale con Arabia Saudita e Russia in testa, dall'altra la ripresa dei giacimenti non convenzionali negli Stati ... (AbcRisparmio)

Su altre fonti

Le sfide per l'OPEC e i suoi alleati si stanno moltiplicando ogni anno che passa specialmente da quando lo “shale oil” è comparso sul ... (Smartweek)

(askanews) - Una vera e propria doccia fredda, quella che si è vista sui mercati dopo la decisione dell'Opec, assieme ai maggiori produttori non allineati, di prorogare di 9 mesi le riduzioni concertate all'offerta di petrolio. (La Prealpina)

I tagli dell'output di petrolio, concordati tra paesi Opec e non Opec nel novembre dello scorso anno, sono stati prorogati di nove mesi, fino al marzo del 2018. (Finanzaonline.com)

D'altro canto, scorte statunitensi in calo di circa 12 milioni di barili da meta' aprile e attese di condizioni meteo sfavorevoli durante l'estate nella regione dell'OPEC, potrebbero controbilanciare tali rischi e aiutare l'OPEC a raggiungere i propri ... (Vivere Milano)

I Paesi petroliferi hanno prorogato di nove mesi i tagli alla produzione. Ma lì il mercato non si è impressionato, tant'è vero che ieri le quotazioni anziché aumentare hanno subito un calo drastico .. (La Stampa)

L'organizzazione dei Paesi produttori di petrolio insieme agli Stati che non ne fanno parte hanno deciso di continuare il taglio della produzione. Ma i mercati non sorridono. (Lettera43)