Una valanga di alimenti, detersivi e medicine ritirate dal mercato, ecco le ultime segnalazioni AIFA e Ministero della Salute

InformazioneOggi.it SALUTE

Grazie ai continui controlli effettuati dal Ministero della Salute, dall’AIFA e dalle aziende produttrici, abbiamo la sicurezza per ciò che riguarda alimenti e medicine.

Medicine ritirate dal mercato, AIFA ritira un famoso Spray nasale. Siamo in piena stagione influenzale e dunque è normale ricorrere ad alcune medicine da banco.

A volte, però, i richiami possono uscire in ritardo e alcuni cittadini potrebbero aver già acquistato i Lotti non conformi. (InformazioneOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'incubazione breve, circa 1-2 giorni, precede l'influenza vera e propria che in genere dura 3-5 giorni ma che può anche protrarsi oltre il limite della settimana. L'influenza australiana sbarca in Italia alla fine del 2022 e scatta l'allerta. (La Sicilia)

Il dato sulla nostra regione, è fornito dal primo report prodotto dall’Osservatorio Epidemiologico della Regione Puglia, secondo cui l’attività dei virus influenzali presenta una incidenza pari a 5,69 casi per 1.000 assistiti e un numero di casi stimato nella popolazione pari a 72.404 dall’inizio della sorveglianza epidemiologica. (quotidianodipuglia.it)

Civitanova avanza sul 4-6, Vitelli riporta tutto sul 5-6 ma sbaglia in battuta, come Zaytsev: 6-7 per Civitanova con Milano ad inseguire a distanza ravvicinata. Due punti set da gestire per Civitanova che chiude il primo set per 21-25. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Si fa il tampone per scrupolo, per escludere Sars-CoV-2, e invece ne troviamo ancora alcuni positivi, anche se l'impressione è che Covid sia inferiore alle sindromi influenzali. "Noi medici di famiglia in Lombardia abbiamo gli studi molto pieni e c'è di tutto: influenza e anche Covid. (Sky Tg24 )

Tutto quello che c’è da sapere su questa variante stagionale. L’influenza di quest’anno “picchia duro”, come ha affermato un noto virologo, ma possiamo affrontarla senza paura. (InformazioneOggi.it)

A parlare dell'epidemia e dei sintomi dell'influenza australiana 2022 è all'Adnkronos Salute Silvestro Scotti, segretario generale della Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg). "La curva dell'epidemia influenzale si è elevata in maniera tale da far prevedere, se il trend si manterrà su questi livelli, il picco più alto degli ultimi 15 anni. (Adnkronos)