Lo Stato islamico in Libia ei collegamenti con la Nigeria

Formiche.net ESTERI

Il generale Donald Bolduc, capo del comando operazioni speciali in Africa, dice al New York Times che “Boko Haram e lo Stato islamico stanno cominciando a collaborare in modo più stretto” trasferendo da sud a nord armi e combattenti. VIZIO DI FORMA. (Formiche.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'olio proviene dalla Tunisia e il grano è canadese (Aosta Oggi)

La paura del terrorismo islamico, quello dell’Isis violento che mette bombe nei luoghi affollati e fa strage di vittime innocenti sia tra i cristiani che tra i musulmani, è uno degli argomenti trattati nell’intervista che abbiamo fatto al giornalista Magdi Cristiano Allam, venuto a Pomezia il 19 aprile per... (IlCorrieredellaCitta.com)

I Ciad è centrale contro gli integralisti Boko Haram. Nel Paese sono stanziati i soldati di una forza interregionale africana che combatte contro i miliziani jihadisti. (La Prima Pagina)

A confermarlo il premier canadese Justin Trudeau, spiegando che la vittima è il 68enne John Ridsdel e condannando questo «assassinio a sangue freddo».... (La Stampa)

(ANSA-AP) - N'DJAMENA, 21 APR - I sanguinari terroristi islamici di Boko Haram e l'Isis hanno "rapporti crescenti" e "legami sempre più profondi": lo sostiene il generale americano Donald Bolduc, comandante delle operazioni speciali in Africa, in ... (L'Arena)

Oltre 350 persone sono state uccise illegalmente dall'esercito nigeriano e alcune di loro sono state bruciate quando erano ferite, ma ancora vive. (Il Secolo d'Italia)