GDPR, le nuove regole un favore a Google e Facebook?

Editori online, startup e aziende specializzate in advertising in Rete temono che le nuove norme europee sulla Data Protection rafforzeranno il duopolio pubblicitario dei giganti Usa del web. E’ così? (Key4biz)

Ne parlano anche altre fonti

Una novità annunciata e ampiamente discussa in rete da ormai mesi, ma solo in queste ore diventata finalmente operativa sul social blu: Facebook ha avvisato gli utenti che in Europa è stato attivato il riconoscimento facciale. (businessandtech.com)

Facebook ha iniziato a verificare le pubblicità politiche; gli inserzionisti dovranno provare la loro identità e specificare chi paga la campagna. (Webnews)

Il social network di Zuckerberg cambia la giurisdizione dei suoi utenti (Calciomercato.it)

Facebook ha fatto il punto della situazione sul suo continuo lavoro per arginare il fenomeno del terrorismo online all'interno della sua piattaforma. (Webnews)

Gli ultimi dati suggeriscono che il numero di giovani di età compresa tra 13 e 17 anni che usano Facebook è sceso di 10 milioni da gennaio, un calo di circa il 6,5%. (Digitalic)

Facebook aggiorna le condizioni per pubblicare sulla sua piattaforma le inserzioni pubblicitarie legate alla politica partendo dall'America. (FocusTECH)