F1 | GP Stiria - Analisi Passo Gara FP2: un venerdì pomeriggio bizzarro

F1inGenerale SPORT

Il primo GP della storia ad avvenire una settimana dopo il precedente sulla stessa pista, ha inevitabilmente delle bizzarrie.

Racing Point concentrate sul passo gara. Le Racing Point fin qui sono state costantemente il terzo team, e lo sarebbero stati anche Domenica scorsa se avessero cambiato le gomme al sempre consistente Perez, che è stato poi passato con le coperture degradate.

L’altro ferrarista è stato in linea con le Racing Point nel primo stint e migliore nel secondo stint, effettuato per 4 giri su gomme Medie. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altre testate

E dunque qualora dovesse verificarsi ciò la terza e ultima sessione di prove libere in programma alle ore 12:00 potrebbe essere cancellata. A preoccupare però sono soprattutto le previsioni meteo per il pomeriggio quando i piloti dovranno scendere in pista per le qualifiche del GP di Stiria (inizio ore 15:00). (Sport Fanpage)

GP AUSTRIA F1 2020 – . GP AUSTRIA F1 2020 – VIDEO GP STIRIA (AUSTRIA) F1 2020 - Venerdì 10 Luglio 2020 - LIBERE II Pos. (Circus Formula 1)

15.42 – Si issa in seconda posizione Max Verstappen: 1:04.695 per il pilota Red Bull con gomme medie. 15.47 – Torna in seconda posizione Verstappen. (FormulaPassion.it)

Lungo 4,3 km, il circuito austriaco è fra i più corti in Formula 1, tanto è vero che i giri da percorrere in gara sono ben 71. DIRETTA SU SKY - Il Gran Premio della Stiria di Formula 1 sarà visibile in diretta sul canale a pagamento Sky Sport F1, e la differita di qualifiche e gara andrà in onda sul cavale gratuito TV8. (AlVolante)

Concluse pochi minuti fa le PL1 del GP di Stiria: Perez conferma lo stato di forma della Racing Point, seguito da Verstappen e Bottas. pic.twitter.com/MfFrLDfTfJ — Albert Fabrega (@AlbertFabrega) July 10, 2020. (F1inGenerale)

10.55 – Cinque minuti all’inizio di questa prima sessione di prove libere del Gran Premio della Stiria. 10.20 – I top team non sono rimasti fermi in questi giorni, di seguito tutte le novità portate in Stiria da Ferrari, Mercedes e Red Bull. (FormulaPassion.it)