PayPal pronta ad acquistare Pinterest: operazione da 45 miliardi

Corriere della Sera ECONOMIA

Alla chiusura di Wall Street Pinterest ha guadagnato il 12,75%, a 62,68 dollari, quindi ancora sotto il prezzo della potenziale offerta, mentre PayPal ha perso il 4,9%

Borsa fredda sull’operazione (per PayPal) PayPal negli ultimi anni è cresciuta con varie acquisizioni, tra le quali Honey Science nel2019 per 4 miliardi di dollari e la giapponese Paidy attiva nel Bnpl (Buy-now-pay-later, ovvero compra ora, paga più tardi) per 2,7 miliardi quest’anno. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

he PayPal logo is seen on a smartphone in front of the same logo displayed in this illustration taken September 8, 2021. Il prezzo rappresenterebbe un premio del 26% rispetto al prezzo di chiusura di Pinterest di ieri, pari a 55,58 dollari. (Investing.com)

PayPal ha messo gli occhi su Pinterest : lo riporta Reuters, secondo cui sarebbero stati messi sul piatto 45 miliardi di dollari, cifra impressionante visto che sino ad oggi l'acquisizione più costosa di un social - LinkedIn da parte di Microsoft - si era fermata a 26,2 miliardi di dollari. (HDblog)

Pinterest nel mirino di PayPal: maxi-acquisizione? Come sempre accade in questi casi, le due società coinvolte dal rumor non confermano né smentiscono le voci di corridoio. (Punto Informatico)

Lo scorso anno durante le trattative per la cessione (non concretizzata) di TikTok si evocavano cifre attorno ai 50 miliardi di dollari. L'oggetto del desiderio, stando alle anticipazioni di queste ore, è il social network fotografico Pinterest, che sarebbe finito nel mirino di PayPal, pronta a mettere sul piatto un'offerta da record. (Ticinonline)

Se le notizie sull’acquisizione non si materializzeranno, Cramer prevede un rimbalzo del titolo; se invece PayPal proseguirà con l'acquisizione di Pinterest, ritiene che "gli azionisti pazienti saranno ricompensati". (Investing.com)

Se guardiamo alla cifre spese da Facebook ci rendiamo immediatamente conto come quella proposta per Pinterest sia troppo elevata. PayPal colosso dei pagamenti che vede Elon Musk tra i suoi fondatori offre 39 miliardi per Pinterest. (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr