PayPal pronta ad acquistare Pinterest: operazione da 45 miliardi

Corriere della Sera ECONOMIA

Alla chiusura di Wall Street Pinterest ha guadagnato il 12,75%, a 62,68 dollari, quindi ancora sotto il prezzo della potenziale offerta, mentre PayPal ha perso il 4,9%

Borsa fredda sull’operazione (per PayPal) PayPal negli ultimi anni è cresciuta con varie acquisizioni, tra le quali Honey Science nel2019 per 4 miliardi di dollari e la giapponese Paidy attiva nel Bnpl (Buy-now-pay-later, ovvero compra ora, paga più tardi) per 2,7 miliardi quest’anno. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Si pensi a Facebook, che ha acquistato Instagram nel 2012 e WhatsApp nel 2014, staccando rispettivamente due assegni da uno e 19 miliardi di dollari. L'oggetto del desiderio, stando alle anticipazioni di queste ore, è il social network fotografico Pinterest, che sarebbe finito nel mirino di PayPal, pronta a mettere sul piatto un'offerta da record. (Ticinonline)

PayPal non è il primo big che ne tenta l'acquisizione: stando a quanto emerso a febbraio, lo scorso anno ci ha provato anche Microsoft, ma senza successo Pinterest nel mirino di PayPal: maxi-acquisizione? (Punto Informatico)

Davvero troppo. Pinterest è un social molto più piccolo di questi potendo contare appena su 454 milioni di utenti attivi. Leggi anche: Da Spotify una grossa opportunità di guadagno per i Creator. (iLoveTrading)

Il sistema esisteva già per le immagini, ma è la prima volta che Pinterest abilita la ricerca visiva anche sui contenuti video La nostra scelta di lanciare i Pin Idea è nata dai loro feedback e dalla crescita dei video sulla piattaforma. (La Repubblica)

Secondo le fonti di Bloomberg, PayPal avrebbe recentemente contattato Pinterest per un potenziale accordo. Wall Street: Pinterest balza a +13%, PayPal interessata ad acquisto (RCO). (Il Sole 24 ORE)

Vedremo se PayPal sarà più fortunata di Microsoft, il cui tentativo di acquisizione non è andato a buon fine PayPal intende proseguire un percorso di crescita che negli ultimi mesi è stato impressionante, con le azioni cresciute del 36% in un anno ed una capitalizzazione di mercato arrivata a toccare 320 miliardi di dollari. (HDblog)