Green pass valido 6 mesi, stop feste all'aperto e discoteche chiuse fino a gennaio

umbriaON SALUTE

Estensione del Green Pass. – Estensione dell’obbligo di Green Pass ai corsi di formazione privati svolti in presenza

Dal 1° febbraio 2022 la durata del green pass vaccinale è ridotta da 9 a 6 mesi.

Il green pass semplice sarà invece esteso ai corsi formazione privati in presenza.

Il green pass rafforzato sarà obbligatorio anche per accedere a musei, mostre, parchi telematici, centri ricreativi, sale scommesse, sale giochi. (umbriaON)

Ne parlano anche altri giornali

In questi luoghi, sarà vietato il consumo di cibo e bevande. L'incontro è avvenuto a Palazzo Chigi dopo le riunioni in cabina di regia della mattina e del pomeriggio.In primis, ci sono novità sull'uso delle mascherine: viene previsto l'obbligo di DPI all'aperto anche in zona bianca. (BarlettaViva)

Quelle chirurgiche, invece, possono essere utilizzate laddove il decreto non preveda l'obbligo delle Ffp2 e in tutti i luoghi chiusi che non prevedono quest'ultima dispozione del governo come uffici, ristoranti, bar e negozi. (ilGiornale.it)

Approvato il Decreto del Governo con tutte le novità previste per provare ad arginare l'aumento dei contagi. Il nuovo decreto ridurrà l’arco temporale del Green pass da 9 a 6 mesi. (CityNow)

Ingressi di visitatori in strutture socio-sanitarie e Rsa. È possibile entrare per far visita alle strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie e hospice solo ai soggetti muniti di Green Pass rafforzato e tampone negativo oppure vaccinazione con terza dose. (Fiscoetasse)

Il Governo inoltre ha deciso di sospendere, sempre sino al 31 gennaio, le discoteche, sale da ballo o attività simili Il green pass normale invece può essere usato nei corsi di formazione privati in presenza. (TeleRama News)

Si torna insomma alle origini: tanto, un semestre, valeva il Green Pass nel momento della sua introduzione. Si accorcia la validità del Green Pass vaccinale. (RagusaNews)