Enea: il tesoro nascosto scarti elettrici che vale 19 miliardi di euro

Vari studi in questi ultimi mesi vengono resi noti sull'ambiente ed in particolare sullo smog e su come meglio smaltire i rifiuti. L'ambiente va tutelato con l'immissione di meno smog nell'aria e con uno smaltimento corretto dei rifiuti. Il futuro è nel riciclo dei rifiuti ... (Baritalia News)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo l'Enea grandi ricchezze in metalli preziosi dai rifiuti elettronici 21 06 2014 - L'Enea insieme ad Unioncamere hanno presentato presso il meeting delle piccole e medie imprese, una serie di inziative atte a valorizzare tramite delle ricerche la ... (Centro Meteo Italiano)

A tal proposito l'Enea ha presentato un progetto-businnes alle PMI, con ampi margini di crescita e guadagno. Tweet. (Fidelity News)

Il futuro è nel riciclo dei rifiuti che oltre a permettere di vivere in città molto più pulite consente di recuperate un numero imprecisato di materie prime che ... (Baritalia News)

Questo tipo di rifiuti è contraddistinto dalla sigla RAEE: rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. (Zazoom Blog)

E più precisamente un tesoro di 15 miliardi di euro. È questa la cifra che si nasconde nelle 320 tonnellate d'oro e nelle 7.200 tonnellate d'argento contenute nei rifiuti elettrici che ogni anno vengo prodotti. (Intelligonews)

Lo ha evidenziato recentemente Uniocamere, associazione italiana per la ricerca industriale, che ha concluso uno studio incentrato sul recupero dei ... (Ultimissime Calcio Napoli)