Pensioni di maggio: calendario e aumento con conguaglio

Il Fatto Vesuviano ECONOMIA

Per i pensionati italiani, il cedolino della pensione è una risorsa fondamentale per tenere traccia dell’importo erogato mensilmente dall’INPS e di eventuali variazioni, inoltre nell’assegno di maggio ci saranno novità. Recentemente, infatti, l’Istituto di previdenza ha diffuso importanti informazioni riguardanti il pagamento delle pensioni di maggio 2024, fornendo chiarezza su diverse questioni. Date di Pagamento La data di valuta per il pagamento delle pensioni è fissata per il 2 maggio 2024. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – Oltre 600 specialisti in anestesia e rianimazione che si dedicano all’emergenza pre e intraospedaliera si incontrano dal 23 al 24 aprile a Torino, al Congresso nazionale dell’Area culturale emergenza (Ace) organizzato dalla Società italiana di anestesia analgesia, rianimazione e terapia intensiva (Siaarti), presieduta da Antonino Giarratano professore dell’Università di Palermo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per gli altri assegni – spiega Tommaso Cecchi, responsabile del patronato Sias-Servizio italiano assistenza sociale della sede zonale di via Milano 12 a Prato – la percentuale di perequazione gradualmente scenderà al 4,6% per gli assegni tra 4 e 5 volte il minimo, 2,9% per quelli tra 5 e 6 volte il minimo, 2,5% per gli assegni tra 6 e 8 volte il minimo, quindi 2% per quelli fino a 10 volte il minimo e 1,2% per le pensioni oltre 10 volte la minima”. (LA NAZIONE)

Il tema della pensione è sempre stato di grande rilevanza per tutti i cittadini italiani, ed a maggio ci saranno consistenti aumenti. Il momento del pensionamento rappresenta una tappa inevitabile nella vita di ciascuno di noi, ma purtroppo, spesso, suscita preoccupazioni e incertezze legate alla stabilità finanziaria. (Il Fatto Vesuviano)

"Dedicata a te", non è il vecchio successo dei Matia Bazar ma la nuova misura adottata dal Governo per aiutare le famiglie più in difficoltà ad affrontare la spesa di tutti i giorni e la benzina. Si tratta di 460 euro al mese per un totale di 600 milioni stanziati nelle legge di bilancio per coprire il provvedimento. (Il Giornale d'Italia)

Al momento però è bene non sbilanciarsi su cosa potrà accadere in futuro sotto questo punto di vista. La pensione è un argomento che sta a cuore all’intera popolazione italiana. Tra chi la sta percependo in questa fase, chi è prossimo ad averla e chi spera di averne una più che dignitosa in futuro in qualche modo c’è sempre un grande interesse generale. (Palermo Live)

Smembrate le diverse ‘sedi’, ora anche quella centrale è chiusa in attesa di affidamento della gestione – Se ne è discusso in un incontro all’Antica Fornace Corneli di Compignano (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)