Perché la Germania ha cacciato il capo-ufficio della Cia di Berlino

Europaquotidiano.it ESTERI

Persona non grata: il capo della Cia a Berlino è stato invitato dal governo federale tedesco a fare le valige in poche ore e lasciare il paese. Tecnicamente non è un'espulsione: al dirigente è stato solo consigliato di rientrare in patria. Ma le conseguenze sono ... (Europaquotidiano.it)

Su altri media

Serviva una reazione forte allo scandalo delle spie reclutate dagli americani e questa reazione è arrivata. Scrive il CORRIERE DELLA SERA: “Angela Merkel ha battuto i pugni sul tavolo. (ilVelino/AGV NEWS)

Ma se accade oggi e in ... Il capo della Cia invitato a lasciare il Paese. (L'Unità)

Il controspionaggio, ad esempio, aveva messo sotto ... (Italia Oggi)

Mentre il presidente del Bnd, il servizio di sicurezza tedesco, Gerhard Schindler fa sapere che la caccia a nuove talpe non è ancora finita, il governo di Angela Merkel ha compiuto nelle ultime ore un ulteriore passo nell'escalation del conflitto diplomatico con ... (Lettera43)

(AGI) - Berlino, 11 lug. - Il governo tedesco ha ordinato l'espulsione del capo della stazione Cia in Germania, in seguito alla scoperta di due casi di agenti segreti tedeschi accusati di essere al soldo di Washington. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha annunciato il portavoce dell'esecutivo, ... (Intelligonews)