Team New Zealand copia Luna Rossa e prova il doppio timoniere. Tentativo in allenamento - VIDEO

OA Sport SPORT

Luna Rossa ha stravolto le regole, scegliendo di affrontare la Prada Cup col doppio timoniere.

Non è comunque qualcosa che si può improvvisare, serve tanto allenamento: Luna Rossa ha studiato anni in questo senso, i Kiwi hanno meno di due settimane a disposizione.

VIDEO TENTATIVO DOPPIO TIMONIERE TEAM NEW ZEALAND. Foto: Luna Rossa Press

Durante uno degli ultimi allenamenti, infatti, si è visto che Team New Zealand ha tentato la strada del doppio timoniere. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

La nuova Luna Rossa forse non è riuscita ancora a risvegliare quell’interesse così diffuso, ma potrebbe recuperare presto Da domani pensiamo a Team New Zealand. (La Nuova Sardegna)

Sarebbe bellissimo per tutti, nessuno escluso, regalare loro un'altra grande gioia portando a casa la Coppa. Condividiamo ogni cosa, dalla scuola dei nostri figli, alla semplice forchetta. (latinaoggi.eu)

MA NELLE WORLD SERIES…. LUNA ROSSA, I 7 SCHIAFFONI A CHI L’AVEVA DEFINITA “ROZZA”. LA CRONACA DI LUNA ROSSA-INEOS 7-1. LA CRONACA DEL 6-1 DI LUNA ROSSA. BYE BYE BEN AINSLIE: INEOS UK OSCURATA DALL’ECLISSI DI LUNA ROSSA. (OA Sport)

Luna Rossa, la finale “nasce” dalla zona rossa: la gioia di Nembro. Un brutto giro di boa degli inglesi al secondo gate, ha portato Luna Rossa a mettere ancora altri metri di distanza. (Prima la Martesana)

Con la cerimonia conclusiva, avvenuta sul main stage dell'America's Cup village di Auckland, in Nuova Zelanda, la Prada Cup e' stata consegnata all'equipaggio di Luna Rossa uscito vittorioso dalla sfida contro i britannici di Ineos Team per 7 vittorie a una nella finale conclusa domenica scorsa. (Sport Mediaset)

Team New Zealand avrà invece la “precedenza” in gara-2, gara-3, gara-5, gara-6, gara-7, eventuali gara-10, gara-11 e gara-13 (l’eventuale bella di spareggio). Sabato 6 marzo incomincerà il match race tra Luna Rossa e Team New Zealand: in palio la America’s Cup, il trofeo sportivo più antico al mondo. (OA Sport)