19:55 Il razzo cinese "fuori controllo" che cadrà sulla Terra

La Cina, molto discreta sulla questione, non ha reso nota alcuna previsione sul possibile orario di rientro nell'atmosfera terrestre, dove dovrebbe disintegrarsi in maniera totale o parzialmente.

n razzo cinese fuori controllo sta rientrando nell'atmosfera: ora e punto di impatto precisi non sono note ma il rischio di causare danni alla Terra è "molto debole", anzi "infimo", ma non nullo, assicura la Cina. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Mancavano poche ore all’impatto in atmosfera del. Advertising. MediasetTgcom24 : Razzo cinese in caduta, Protezione civile: allerta in 9 Regioni italiane #razzocinese - rtl1025 : ?? [@Vatuttobene_] - MimmoAdinolfi : Leggo che il razzo cinese è caduto vicino alle Maldive che giusto qualche mitomane che si è comprato casa a San Nic… - (Zazoom Blog)

Nei reparti di terapia intensiva ci sono 2.192 pazienti; di questi, 103 hanno fatto il loro ingresso in rianimazione nella giornata di oggi (ieri 110). Tamponi e tasso di positività. I dati arrivano a fronte di 226.006 nuovi tamponi, in calo di 112.430 unità rispetto a ieri, per un totale di 61.097.024 test effettuati dall’inizio della pandemia. (Open)

Ma era tanto necessario tutto questo allarmismo? Ne avevano parlato tutti, anche noi ma con meno allarmismo. (lagoleada.it)

Aggiornamento 9 maggio ore 3. Sulla base dei dati forniti dalla Agenzia Spaiale Italiana (ASI) al tavolo tecnico che sta seguendo il rientro incontrollato in atmosfera del lanciatore spaziale cinese “Lunga marcia 5B”, si è verificato senza impatti il passaggio del detrito spaziale sulla traiettoria che interessava buona parte del centro-sud italiano. (Vasto Web)

Nella possibile traiettoria anche il Sud Italia. Paura e apprensione nella notte per la caduta sul suolo terrestre del razzo cinese, in “avaria” negli ultimi giorni. (Online Magazine)

Fonte: Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri Domani giornata di maltempo per il nordovest. L’avvento del maltempo già da questa sera su alcuni settori nordoccidentali è causato dalla progressione di una saccatura di origine nordatlantica che si sta dirigendo verso il Mediterraneo centrale. (Centro Meteo italiano)