Cessione credito superbonus 110, le novità del decreto sostegni ter

idealista.it/news ECONOMIA

Crediti cedibili una sola volta. Attenzione però, la norma non riguarda solo i crediti del superbonus 110 e degli altri bonus casa o bonus edilizi, ma anche tutti i crediti d'imposta introdotti per l'emergenza covid

Ma i crediti cedibili una sola volta sono anche tutti quelli introdotti per l'emergenza covid. Decreto sostegni ter: Cessione del credito e sconto in fattura. A cambiare le carte in tavola è l'articolo 26 del decreto sostegni 2022, che entro 60 giorni dovrà essere convertito in legge dal Parlamento. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri giornali

Cessione credito sostegni ter: le novità in vista. Con il nuovo decreto sostegni ter, approvato oggi 21 gennaio 2022 dal Consiglio dei ministri, ha introdotto una nuova disciplina in termini di cessione del credito, con riferimento ai crediti di imposta che derivano dall’accesso ad alcuni ecobonus, come il superbonus 110%. (Fiscomania.com)

quindi anche nelle operazioni di anticipazione del superbonus debbono operare per rispettare la normativa, utilizzare la piattaforma dell’agenzia delle entrate e per attivare procedure calibrate sulla base della documentazione» Domenica 23 Gennaio 2022, 00:19. (ilmessaggero.it)

Siamo molto preoccupati per l’ennesimo cambio di rotta del governo contro bonus casa e Superbonus”. Per il Superbonus 110%, in Sardegna le asseverazioni a dicembre 2021 sono state complessivamente 3.138 per un totale di investimenti pari a 541 milioni di euro e investimenti lavori conclusi di 349 milioni di euro (L'Unione Sarda.it)

Tra l’altro per i cantieri già aperti ci sarebbe la possibilità di una sola cessione ulteriore Ma ora arriva la proposta di una sola cessione del credito e tutto va per aria. (iLoveTrading)

Tra le altre misure del decreto, c’è la sospensione dei mutui per i proprietari di case nelle zone terremotate del Centro Italia Il decreto Ristori approvato in Consiglio dei ministri vale circa 3,3 miliardi, la voce di spesa principale è quella di 1,7 miliardi destinata al contenimento dei costi dell’energia nel primo trimestre. (Corriere della Sera)