Banchero n.1 Nba fa sognare l'Italia. Applaude anche Mbappé

Tuttosport SPORT

I campioni moderni, meticci, figli del mondo globale sono lì, a pochi passi l’uno dall’altro.

Poco più in là dove sta concedendo l’ennesima intervista, spunta Kylian Mbappé, pure lui accerchiato dai microfoni e festeggiato da… Spike Lee, il regista da Oscar grandissimo tifoso di pallacanestro.

i sono tutti per l’incoronazione di Paolo Banchero a numero 1 delle scelte Nba, nuovo crac del basket professionistico americano che viene preso dagli Orlando Magic, vestito in modo un tantino eccentrico ma con una presenza di classe, eh. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella stagione che si è appena conclusa, Procida ha vestito la maglia della Fortitudo stando in campo una meda di 18.5 minuti a partita con da 7.0 punti segnati e 3.0 rimbalzi. Bologna, 24 giugno 2022 - Gabriele Procida è stato scelto al secondo giro dai Detroit Pistons nel draft Nba 2022. (il Resto del Carlino)

Spagnolo, 19 anni, che ha disputato l’ultima stagione con la maglia della Vanoli Cremona, è stato invece scelto (al numero 50) dai Minnesota Timberwolves. Anche il giovane pugliese dovrebbe aspettare ad attraversare l’oceano, visto che è più probabile il riscatto da parte del Real Madrid che detiene i suoi diritti (Il Fatto Quotidiano)

Il campionato italiano mi piace molto, così come mi piace molto la Premier League, ma so che per arrivare in Inghilterra bisogna lavorare tanto Se ci saranno offerte ufficiali, allora le analizzerò per decidere al meglio per il mio futuro”. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Forse subito dopo l'80 a.C., aggiunge, quando dopo l'assedio di Silla la città subì l'onta della trasformazione in colonia romana. Così come rimane da capire perché, 150 anni dopo la sua costruzione, questa splendida dimora sia stata rasa al suolo. (Alto Adige)

Giuliano Galoppo del Banfield viene seguito dal Napoli che sul calciomercato cerca un centrocampista da dare a Spalletti. Proprio il padre del giocatore ha aperto le porte al Napoli, con parole al miele per il club azzurro. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

E poi, dopo sedici anni – nel 2006 toccò al Mago Andrea Bargnani essere la prima scelta assoluta dei Toronto Raptors – c’è di nuovo un azzurro al centro del mondo. E’ la promessa di Paolo Banchero, ala grande di 208 centimetri che, nella notte, ha coronato un sogno. (il Resto del Carlino)