Bollo auto 2020: tutte le novità su sconti, riduzioni ed esoneri

Notizie Ora ECONOMIA

Confermato anche per l’anno 2020 il pagamento del bollo auto attraverso il nuovo sistema PagoPa.

Nella regione Lombardia dal 1° gennaio 2020 versando il bollo auto con l’addebito in conto porta a una diminuzione del pagamento del 15% sul totale dell’importo da versare.

I possessori di vetture ibride o elettriche sono esenti dal bollo auto.

Bollo auto 2020: cosa cambia e dove pagare. Il primo cambiamento che ha subito il bollo auto riguarda il metodo con cui il proprietario della vettura dovrà pagare la tassa. (Notizie Ora)

Ne parlano anche altri giornali

Per tutte le ulteriori informazioni sulla domiciliazione bancaria del bollo auto si può consultare la sezione dedicata del sito della Regione Lombardia. Adesso però lo sconto è diventato definitivo: in sostanza chi opterà per la domiciliazione bancaria pagherà sempre il bollo il 15 per cento in meno fino a quando avrà un'automobile. (Milano Fanpage.it)

Bollo auto 2020: sconto in Lombardia, ecco l’importo. Come si legge sul sito della Regione Lombardia, se il contribuente decide di addebitare il pagamento del bollo auto sul proprio conto corrente, andrebbe a godere di un risparmio del 15% sull’imposta, pari quasi a due mesi gratis, ovviamente per ogni anno. (Termometro Politico)

Se dunque parliamo di auto e moto, va pagato il bollo, tassa collegata a questo tipo di mezzi. Sommario. Questione di tempo. Attenzione però, poiché il pagamento del bollo dipende anche da quanto tempo è scaduto. (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)

Purtroppo la Regione Lombardia non fa scuola. La semplificazione porta così un doppio vantaggio: all’adempimento provvede automaticamente la banca, togliendoci il pensiero della scadenza, e in più si risparmia. (Corriere della Sera)

Il Pirellone ha però ora deciso di fare qualcosa in più e così la riduzione salirà al 15%. Una scelta nata per premiare chi si dimostrare golare, oltre che per ridurre l’evasione e avere un gettito maggiore dalle imposte. (CiSiamo.info)

Non c’è, però, solo questo a caratterizzare la tassa automobilistica più odiata d’Italia: ecco cosa ci si deve aspettare se parliamo di auto ibride o elettriche. Quasi tutto: ecco le ultime novità. Bollo auto 2020, quali sono le ultime novità? (MenteFinanziaria.it)