Exploit del long rent durante la pandemia: il report di Aniasa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

Infatti, la pandemia – che ha stravolto gli scenari di mobilità, impattando fortemente anche sulle attività di noleggio veicoli – non ha intaccato il trend che vede sempre più automobilisti scegliere forme di mobilità pay per use, rinunciando all’acquisto dell’auto: oggi sono oltre 65.000 i privati (senza partita Iva) che si affidano al noleggio a lungo termine.

Il noleggio, spinto anche dai vantaggi economici, oltre che gestionali, insiti nella formula, è una realtà oggi sempre più presente nei costumi degli italiani, soprattutto delle nuove generazioni»

È l’istantanea che emerge dall’analisi dal titolo “Anche i privati scelgono il noleggio a lungo termine”, effettuata da Aniasa, l’associazione che all’interno di Confindustria rappresenta il settore dei servizi di mobilità, che fornisce uno spaccato dei nuovi scenari di mobilità, proiettati verso l’uso del bene auto. (L'Agenzia di Viaggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo aver letto questo, sarai in grado di capire tutte le cose importanti da considerare quando acquisti una sito per incontri Altre immagini Vector voice features are currently English language only. (Must Review)

NOLEGGIO AUTO A LUNGO TERMINE: DETRAZIONI E DEDUZIONI PER AGENTI DI COMMERCIO. Cambiano le quote di agevolazioni fiscali per rappresentanti e agenti di commercio che scelgono la formula del noleggio auto a lungo termine (SicurAUTO.it)

E lo ha fatto attraverso l’analisi “Anche i privati scelgono il noleggio a lungo termine”. Ricerca Aniasa: le auto elettriche a noleggio conquistano quote di mercato. Il “break even” del noleggio auto lungo termine. (missionline)

Ciononostante, i cambiamenti non hanno frenato un trend in ascesa ormai da qualche anno: quello dei noleggi a lungo termine. Noleggio a lungo termine: un trend in ascesa! (Alla Guida)

Il noleggio, spinto anche dai vantaggi economici (oltre che gestionali) insiti nella formula, è una realtà oggi sempre più presente nei costumi degli italiani, soprattutto delle nuove generazioni''. Oggi il cliente-tipo privato del noleggio a lungo termine è più giovane e più informato rispetto a quanti scelgono la proprietà; un utente più "green", pronto anche all'alimentazione elettrica (Giornale di Sicilia)

Spesso i privati lo utilizzano anche per testare sul campo l’efficacia delle nuove motorizzazioni e apprezzano le soluzioni di mobilità sostenibile, sicura e condivisa offerte dagli operatori. Oltre il 40% delle nuove auto elettrificate è immatricolato dal noleggio». (Automoto.it)