Exploit del long rent durante la pandemia: il report di Aniasa

Exploit del long rent durante la pandemia: il report di Aniasa
L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

Infatti, la pandemia – che ha stravolto gli scenari di mobilità, impattando fortemente anche sulle attività di noleggio veicoli – non ha intaccato il trend che vede sempre più automobilisti scegliere forme di mobilità pay per use, rinunciando all’acquisto dell’auto: oggi sono oltre 65.000 i privati (senza partita Iva) che si affidano al noleggio a lungo termine.

Il noleggio, spinto anche dai vantaggi economici, oltre che gestionali, insiti nella formula, è una realtà oggi sempre più presente nei costumi degli italiani, soprattutto delle nuove generazioni»

È l’istantanea che emerge dall’analisi dal titolo “Anche i privati scelgono il noleggio a lungo termine”, effettuata da Aniasa, l’associazione che all’interno di Confindustria rappresenta il settore dei servizi di mobilità, che fornisce uno spaccato dei nuovi scenari di mobilità, proiettati verso l’uso del bene auto. (L'Agenzia di Viaggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Malgrado questo, i cambiamenti in atto non hanno però arrestato il trend che vede sempre più automobilisti scegliere forme di mobilità pay-per-use rinunciando all’acquisto dell’auto: oggi sono oltre 65.000 i privati (senza partita IVA) che si affidano al noleggio a lungo termine. (Giornale di Sicilia)

Oggi il cliente-tipo privato del noleggio a lungo termine è mediamente più giovane e più informato rispetto a quanti scelgono la proprietà; un utente più “green”, pronto anche all’alimentazione elettrica. (Giornale di Sicilia)

Dopo aver selezionato il veicolo elettrificato da noleggiare, il cliente può scegliere la soluzione di ricarica preferita fra wallbox e colonnine che vanno da 3,7 a oltre 50 kW. Oltre ai modelli ad alimentazione alternativa, la società di noleggio propone anche scooter Piaggio e veicoli con motore a combustione interna. (ClubAlfa.it)

Noleggio a lungo termine auto in crescita tra i privati | ecco come funziona e perché piace agli automobilisti

Leggi Anche: Quali servizi offre un contratto di noleggio a lungo termine per privati? Un dato non da poco, se consideriamo che il 40% delle nuove auto elettrificate è immatricolato dal noleggio (Fleet Magazine)

Agli oltre 65mila cittadini privati si aggiungono 80mila aziende, 2.900 pubbliche amministrazioni e circa 70mila partite IVA Il cliente tipo è mediamente più giovane e più informato, è sensibile alla sostenibilità ambientale e pronto ad aderire a forme di alimentazione elettrica. (Insurance Trade)

In questo frangente, la flessibilità nella gestione della propriavettura diventa un valore aggiunto per moltissimi . Con #LeasePlan la puoi avere, noleggio a lungo termine… - fabiocavagnera : RT @motorionline: #CitroenC3: il noleggio a lungo termine con l'offerta Free2Move - motorionline : #CitroenC3: il noleggio a lungo termine con l'offerta Free2Move - (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr