La Liguria punta su Pfizer. Via alle prenotazioni dei disabili

La Repubblica INTERNO

I casi di cronaca di questi giorni raccontano di rarissimi casi di trombosi su una popolazione ben più giovane".

Ma non spiegano come le cinque Asl si siano organizzate in questi giorni cruciali della campagna vaccinale, unica strada per uscire dalla morsa del Coronavirus.

Ma quel che più conta, ha spiegato Toti, "è che non ci sono state disdette rilevanti da parte di chi aveva appuntamento per il vaccino AstraZeneca (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il protocollo non prevede norme vincolanti e presuppone (ovviamente) l'adesione volontaria dei datori di lavoro e dei lavoratori. I Dettagli nel VIDEO. E' stato firmato martedì 6 aprile l’accordo tra Governo, imprese e sindacati per dare il via alla campagna vaccinale nelle aziende. (iLMeteo.it)

Chiedi il suo supporto per eseguire la procedura di prenotazione del vaccino Un’apertura anticipata quindi anche alla fascia 70-74 che da programma avrebbe dovuto iniziare a prenotarsi dal 15 aprile. (Lecco Notizie)

Chi aderirà da domani alla piattaforma Poste, invece, completerà tutta la procedura in un’unica fase, scegliendo direttamente luogo e data per la somministrazione del vaccino. Si tratta di uno stop temporaneo, indispensabile per consentire il passaggio al nuovo sistema. (Onda Tv)

Ho deciso quindi di mettere a disposizione dei cittadini che hanno congiunti over 80, ancora non convocati, questo form di segnalazione“ Ci auguriamo che il presidente Toti riprogrammi la campagna per dare la prima dose di vaccino agli over 80 entro la fine di aprile”. (IVG.it)

Si tratta della sede di Cremona Soccorso (lunedì – venerdì, ore 8.45-12.40), l’edicola (martedì, mercoledì, venerdì e sabato, ore 16.30-18.30) e la Tabaccheria Ferrari (lunedì – sabato, ore 10.00-12.00 e 15.00-19.00) Tante le azioni messe in campo in questi giorni, soprattutto ora che la platea dei beneficiari si sta allargando. (Cremonaoggi)

Dando la disponibilità ad essere inseriti in questa lista d’attesa si potrà essere chiamati nei centri vaccinali in anticipo rispetto al proprio appuntamento, con preavviso di un’ora, in caso di mancata presentazione di un altro paziente o di rimanenze di dosi a fine giornata "Sono le 14.30 e 58 mila piemontesi over 60 hanno già aderito alla piattaforma, che è perfettamente funzionante dalla mattinata di oggi, come annunciato". (Cuneodice.it)