Secondo Electronic Arts, gli sviluppatori hanno "fame" di intelligenze artificiali

Nel momento in cui il mondo dei videogiochi è sempre più in crisi, tra licenziamenti e produzioni mastodontiche sempre meno sostenibili, Electronic Arts dichiara che le intelligenze artificiali sono già state accolte con piacere dagli sviluppatori. Ora, è evidente che quello delle IA generative è uno strumento potenzialmente incredibile per supportare il lavoro umano, ma c'è sempre lo spettro della sostituzione totale di interi lavori da parte delle intelligenze artificiali. (Spaziogames.it)

Su altri media

Sono in particolare i giochi di ruolo come il mitico Dungeons & Dragons ad attraversare una fase di transizione che sta modificano il gameplay. I giochi si aggiungono alla lista di attività in fase di aggiornamento per mezzo dell’intelligenza artificiale. (WIRED Italia)

L’introduzione dell’IA sta anche trasformando il processo di creazione dei giochi, rendendo possibili dinamiche di gioco più complesse e realistiche, il che a sua volta stimola la domanda e apre nuove nicchie di mercato. (VareseSport)

Su Twitter, l'ex scrittore principale di Dragon Age, David Gaider, ha criticato aspramente il capo di EA e i suoi commenti sul'IA. (Multiplayer.it)

"Come azienda, siamo stati profondamente legati all'IA fin dalla nostra nascita", ha spiegato Wilson. "È stato il vero centro di tutti i giochi che abbiamo creato, dove abbiamo provato a replicare l'intelligenza umana nel contesto di un'esperienza di gioco. (Multiplayer.it)