Serie A, Salernitana-Atalanta 1-2. I bergamaschi ribaltano il match e agganciano la Roma in classifica

Pagine Romaniste SPORT

Atalanta e Salernitana si sono affrontate nella trentacinquesima giornata di Serie A. Vittoria in trasferta per gli uomini di Gasperini che battono i campani 2-1. In gol Scamacca al 57′ e Koopmeiners al 63′, con i padroni di casa che erano passati in vantaggio al 18′ grazie alla rete di Tchaouna. Adesso i bergamaschi hanno agganciato la Roma in classifica a quota 60 punti, ma gli resta ancora la partita da recuperare contro la Fiorentina. (Pagine Romaniste)

La notizia riportata su altri giornali

La vittoria dell'Arechi ha permesso alla Dea di rosicchiare punti a tutte le dirette concorrenti per l'Europa più prestigiosa ma, soprattutto, ha proiettato la squadra di Gian Piero Gasperini al quinto posto in classifica. (BergamoNews.it)

Ma onestamente non prendere i 3 punti su questo campo sarebbe stato davvero incredibile, rischiando di buttare al vento l’occasione per agganciare la Roma in attesa dello scontro diretto di domenica. Anche inconsapevolmente rischi di sottovalutare l’impegno. (BergamoNews.it)

Tre dei quattro olandesi in forza al gruppo di Gasperini si sono davvero fatti valere sul campo della Salernitana e il loro apporto alla causa, nella sfida vinta faticando un po' per 2-1, è stato davvero importante. (Prima Bergamo)

Nel primo tempo l'Atalanta, pur mantenendo un costante predominio nel gioco, non riesce a concretizzare le occasioni e subisce invece il momentaneo vantaggio dei padroni di casa, in gol con Tchaouna. (TGR Lombardia)

L'Atalanta vince 2-1 in rimonta sulla Salernitana già retrocessa. Così L'Eco di Bergamo intitola in prima pagina per celebrare il successo della Dea: "Soffre ma vince. Certa la prossima Europa". Con i tre punti a Salerno, infatti, la ciurma di Gasperini ha agganciato a quota 60 punti la Roma di Daniele De Rossi, che fatalità vuole incontrerà proprio nel prossimo match di campionato. (TUTTO mercato WEB)

Le parole di Gasperini Questa la conferenza stampa al termine di Salernitana-Atalanta 1-2 (IlNapolista)