Anaao Assomed, 'intramoenia non è responsabile di liste attesa'

Tiscali Notizie SALUTE

"Mentre siamo in pieno accordo con il presidente dell'Iss sulla necessità di aprire alle carriere dei dirigenti medici falcidiate da anni di disinvestimenti, non siamo affatto d'accordo quando addita l'attività libero professionale intramoenia quale responsabile delle odiose liste di attesa. Vogliamo precisare al dottor Bellantone che la prima fa leva sulla disponibilità del singolo medico, le seconde sono un problema strutturale che dipende da molteplici fattori, in primis dalla carenza di personale. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Mentre siamo in pieno accordo con il Presidente dell’Iss sulla necessità di aprire alle carriere dei dirigenti medici falcidiate da anni di disinvestimenti, non siamo affatto d’accordo quando addita l’attività libero professionale intramoenia quale responsabile delle odiose liste di attesa. (Quotidiano Sanità)

La questione delle liste d'attesa nel sistema sanitario italiano è da tempo al centro del dibattito pubblico. Le difficoltà nel garantire un accesso tempestivo alle cure rappresentano una sfida per i cittadini, spesso costretti a rinunciare alle prestazioni mediche necessarie a causa dei lunghi tempi di attesa o dei costi elevati delle visite private. (Il Vescovado Notizie)