Tragedia al porto di Genova, ok alla vedova del militare per l'adozione di una bimba

Il Messaggero INTERNO

Volevano adottare quella bambina che crescevano da quando aveva otto mesi. Le era stata 'consegnatà in affidamento. Poi lui è morto, ma la volontà di realizzare quel sogno è andata avanti e il tribunale dei minori di Genova ha deciso che la vedova e il ... (Il Messaggero)

Su altre testate

«Bisogna potenziare le strutture della Giustizia e assumere amministrativi. (Umbria24)

La moglie e vedova Paola De Carli aveva chiesto al tribunale dei minori di Genova di poter adottare la bambina "in capo a lei e al marito deceduto, tenuto conto della volontà di quest'ultimo dimostrata continuativamente in un lungo arco di anni" ossia ... (Stadio24.com)

Per l'avvocato Andrea Divano, che assiste la signora De Carli "questa è l'unica buona notizia in una storia con tanta sofferenza". Poi lui è morto, ma la volontà di realizzare quel sogno non si è spenta, e il ... (Il Ponente)

Si tratta di un caso davvero particolare, anzi, unico in Italia: il diritto ... (GenovaToday)

Secondo l'avvocato della donna, ... (Metropolis Web)

“Il provvedimento del Tribunale dei minori di Genova rappresenta un'evoluzione giurisprudenziale senza precedenti sia in Italia che in Europa”: lo ha dichiarato all'Ansa Gian Ettore Gassani, presidente dell'Associazione Avvocati Matrimonialisti ... (Telenord)